• 18/01/2013
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su La Voce di Romagna, 18 gennaio 2013: “L’ex di turno Penserini carica l’Acmar verso Senigallia”

La Voce di Romagna, 18 gennaio 2013: “L’ex di turno Penserini carica l’Acmar verso Senigallia”

Sedici vittorie consecutive hanno proiettato l’Acmar in testa al campionato con dieci punti di vantaggio sulle seconde in classifica: domenica i giallorossi saranno di scena sul campo della Goldengas Senigallia per cercare di mantenere la loro imbattibilità e centrare la diciasettesima perla di questa stagione da ricordare. “Siamo in una posizione privilegiata – analizza Giovanni Penserini, ex di turno – tutti sognerebbe di essere al posto nostro anche se non è semplice mantenere sempre alto il livello di concentrazione; ogni domenica abbiamo tutto da perdere e non avendo mai perso non sappiamo quale reazione una sconfitta potrebbe portare, paradossalmente potrebbe anche farci bene. E’ difficile fare meglio di quello che abbiamo fatto finora, la cosa bella di questo gruppo è che continuiamo ad allenarci alla grande in settimana e questa cosa non è scontata per niente, perché dopo 16 vittorie consecutive ci si poteva aspettare un calo e invece siamo un gruppo di persone serie e giovani che danno sempre il 100% per arrivare pronti alla domenica”.

Per Giovanni Penserini la partita di domenica significa tornare a giocare davanti ai suoi tifosi che lo hanno spalleggiato e sostenuto per quattro anni, un amore mai nascosto perché Pens è stato un vero e proprio beniamino per i colori biancorossi e sicuramente domenica vivrà una giornata molto emozionante. “All’andata – racconta Giovanni – è stato diverso perché giocavamo a Ravenna e tra l’altro era l’esordio al Pala Costa e ci tenevo a fare bella figura con i miei nuovi tifosi: parlavo prima con il capitano della Goldengas, Mirco Pierantoni, e gli dicevo che mi sembrerà strano tornare a giocare a Senigallia da avversario, è la prima volta che mi capita in carriera. Sarà bello da un lato, meno da un altro ma cercherò di fare la mia partita per cercare di portare a casa un’altra vittoria”.

Dando un’occhiata in casa biancorossa è innegabile che Pierantoni e compagni non stanno attraversando un momento di forma ottimale. “Senigallia viene da cinque sconfitte nelle ultime sei partite – commenta Penserini – di cui l’ultima in casa del fanalino di coda Costone Siena per cui ci si potrebbe aspettare una partita facile ma non sarà così: in casa la Goldengas è molto pericolosa perché può contare su un quintetto di ottimo livello che sfrutta un gioco principalmente perimetrale; vivono di grandi individualità e se prendono la giornata giusta possono fare davvero male. Che accoglienza mi aspetto? Sono rimasto in contatto con i tifosi, scherzando gli ho detto che mi aspetto qualche coro contro e qualche sfottò, pur sapendo che dopo la partita andremo a mangiare la pizza insieme, perché non ho dimenticato gli splendidi quattro anni trascorsi insieme”.

Riccardo Sabadini


Comments are closed.