• 30/12/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, attenta a non scivolare dal Costone

Acmar, attenta a non scivolare dal Costone

Ultimo impegno del 2012 per l’Acmar Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 18, nel più classico dei testa-coda va a far visita alla cenerentola del campionato, il Costone Siena.
Sulla carta un match senza storia, con i romagnoli ancora imbattuti dopo tredici impegni e i toscani, ancorati sul fondo della classifica a quota quattro: ma si sa che queste partite sono le più pericolose, soprattutto se sottovalutate e non affrontate con il giusto impegno. Coach Lanfranco Giordani però è rimasto sorpreso dall’atteggiamento dei suoi ragazzi al rientro dalle festività natalizie. “Ho visto i ragazzi decisamente collegati, sono rimasto davvero impressionato – afferma coach Giordani –  perché dopo le feste e sull’onda di una striscia come quella che stiamo cavalcando, una mezza giornata meno efficace poteva anche capitare. Invece i giocatori si sono presentati con il piglio giusto e con tanta voglia di correre, difendere e andare a rimbalzo, quindi abbiamo prodotto davvero un buon allenamento”.

Coach Giordani ha già  nel mirino il Costone, nelle cui fila milita l’ex giallorosso Emiliano Solfrizzi: “La formazione toscana è difficile da affrontare. Sta sicuramente pagando l’assenza prolungata del realizzatore Gambelli, ma non per questo va sottovalutata: per noi sarà importante restare sul pezzo perché il gap tecnico che esiste sulla carta va poi confermato sul campo. Bisogna prendere queste partite con le pinze, stando molto attenti perché nello sport il risultato va conquistato giorno dopo giorno”.
Per l’Acmar sarà importante vincere per poi concentrarsi sul prossimo impegno, quello che la vedrà il 6 gennaio chiudere il girone d’andata sulle tavole del Pala Costa contro la Poderosa Montegranaro, terza forza del campionato. Per adesso è stata una stagione perfetta quella di Rivali e compagni che vincendo domenica scorsa sul campo di Civitanova hanno conquistato anche il titolo di campioni d’inverno ch’è valso la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia che si disputeranno il 16 e 17 marzo.
La partita sarà diretta da Vitaliano Battista di Reggello (Firenze) e Leonardo Solfanelli di Livorno, entrambi alla prima direzione dell’Acmar in stagione, e sarà seguibile sul sito della DNB all’indirizzo bdil.webpont.com
Riccardo Sabadini
da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.