• 23/12/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar a Civitanova per fare tredici!

Acmar a Civitanova per fare tredici!

Due impegni esterni consecutivi per l’Acmar Ravenna in questo finale di 2012. Due partite  per confermare ancora una volta la forza di un gruppo che si sta dimostrando unito e affiatato e che sta esprimendo il miglior basket della categoria. La formazione giallorossa si avvicina però alla trasferta di Civitanova con alcune incognite.

“Abbiamo qualche piccolo imprevisto – spiega il tecnico Giordani -. Rivali in settimana ha rimediato un colpo a un dito della mano sinistra e Penserini ha avuto qualche problema di influenza. Tutti gli altri sono disponibili e pronti a dare il 100% per vincere la tredicesima partita consecutiva e passare un Natale sereno e senza pensieri”.

La corsa inarrestabile della formazione giallorossa, sommata alla formula di un campionato che non prevede pause nemmeno a ridosso delle festività natalizie, stanno iniziando a far tirare un po’ il fiato ai ragazzi di Giordani.

“Siamo euforici per i risultati che stiamo ottenendo – prosegue Giordani -, ma siamo anche molto stanchi dopo quattro mesi di lavoro intenso e senza soste. Dopo la partita di Civitanova avremo alcuni giorni di riposo assoluto, nei quali speriamo e pensiamo di poter ricaricare le batterie in vista di altri tre mesi senza possibilità di fermarsi”.

Infine qualche parola sul prossimo avversario che l’Acmar andrà ad affrontare domenica. La squadra marchigiana, nella quale militava l’attuale giallorosso Stefano Cernivani durante la stagione scorsa, è senza dubbio più temibile tra le mura amiche che non in trasferta. Tutte le sue vittorie in campionato, quattro in tutto, sono state ottenute al Pala Risorgimento, motivo in più per non sottovalutare l’impegno.

“La Naturino è frutto di un mix tra giocatori esperti e giovani interessanti – conclude il tecnico -, tra i quali il romagnolo Donati che sta facendo molto bene all’esordio in categoria. Il leader dal punto di vista offensivo è Boffini, realizzatore di grande talento, mentre sotto i tabelloni dovremo fare attenzione al grande vigore fisico di Saponi e dello stesso Donati”.

L’incontro di domenica rappresenta, inoltre, una sorta di match point per la qualificazione alla final four di Coppa Italia. Vincendo, infatti, Ravenna avrebbe la matematica certezza di partecipare a questo ambito trofeo.


Comments are closed.