• 20/12/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Il cacciatore Bedetti punta Civitanova: “Domenica sarà un’altra battaglia”

Il cacciatore Bedetti punta Civitanova: “Domenica sarà un’altra battaglia”

Sembra un veterano ma in realtà non ha ancora compiuto 23 anni: Luca Bedetti ha trascinato di peso l’Acmar oltre l’ostacolo Livorno con la sua esuberanza fisica e la sua grandissima voglia di fare, regalando ai suoi tifosi una strepitosa schiacciata che ha fatto impazzire il pubblico giallorosso, accorso come sempre numeroso sulle tribune del Pala Costa. “Domenica abbiamo centrato una vittoria importante contro una buona squadra – commenta la giovane guardia ex Angels – sono contento della mia prestazione, sono entrato in campo con la testa giusta cercando di aggredire sin dal primo possesso il ferro e devo dire che le cose mi sono riuscite piuttosto bene. Nel secondo tempo poi li abbiamo mandati in grande difficoltà con la zona press che ha esaltato le mie caratteristiche in campo aperto”.
Negli ultimi quindici minuti coach Lanfranco Giordani lo ha poi tenuto in panchina ma “il cacciatore” ci tiene a tranquillizzare i suoi tifosi. “Sto bene, sto bene – commenta sorridendo – il coach, visto che la partita era indirizzata, ha deciso di farmi riposare visto che soffrivo di un affaticamento al polpaccio ma sono in netto miglioramento, anzi posso dire che mi sento in ottima forma”.
14.8 punti di media in 30 minuti di gioco gli valgono il quinto posto nella classifica dei marcatori del girone B della DNB: Bedetti è però focalizzato sull’obiettivo dell’Acmar. “Stiamo facendo bene, dodici vittorie su dodici penso non se le aspettasse nessuno però ci siamo trovati da subito, si è formato un gruppo splendido che fino ad ora è riuscito a superare ogni difficoltà, quando qualcuno ha avuto un momento difficile gli altri hanno saputo innalzare il loro rendimento, penso sia questo il nostro segreto”.
Domenica l’Acmar è attesa da una trasferta insidiosa sul campo della Naturino Civitanova: Bedetti sa che non ci si può permettere di sottovalutare nessun’avversaria. “Domenica contro Civitanova sarà un’altra battaglia: in questo campionato, come abbiamo visto, non c’è nessuno disposto a mollare un centimetro per cui dovremo dare il 100% per ottenere i due punti. Loro sono una buona squadra, con grandi tiratori, ma noi dobbiamo concentrarci su noi stessi perché se riusciamo a imporre il nostro modo di giocare e soprattutto la nostra difesa non dobbiamo temere nessuno”.
Riccardo Sabadini
da “La Voce di Romagna”

 

 


Comments are closed.