• 14/12/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Don Bosco Livorno, il prepartita di coach Lanfranco Giordani

Acmar Ravenna – Don Bosco Livorno, il prepartita di coach Lanfranco Giordani

Queste le parole di coach Lanfranco Giordani alla vigilia del match contro Livorno:
“Don Bosco gioca una pallacanestro molto particolare. Si tratta di una squadra molto giovane ma dotata di grande talento, al cui interno si esprimono ragazzi di grande prospettiva accanto al realizzatore Alessio Iardella. Sono rimasto ben impressionato dal pivot Benvenuti, pivot classe 1995 che mi sembra tra i migliori lunghi italiani dopo il forlivese Tessitori. Penso che possa ambire a palcoscenici superiori a quello attuale”.

Cosa temi del Don Bosco?
“Bisognerà prestare attenzione alla transizione, dalla quale partono quasi tutti i loro giochi offensivi, e alle iniziative di un trio di esterni molto importanti come Mariani, Martini e soprattutto Iardella. Non dovremo sottovalutare nemmeno Benvenuti e Modica, ex Forlì, ma in generale è tutta la squadra del Don Bosco a essere pericolosa. La partita è aperta a tutti i pronostici: servirà una prestazione solida per portare a casa altri due punti”.

 

Come sta la tua Acmar?
“Abbiamo fatto un buon test a Forlì e stiamo bene, a parte un piccolo acciacco che sta limitando Luca Bedetti. Il morale è buono e le indicazioni espresse nel secondo tempo contro Cecina e a Forlì per alcuni minuti mi portano a essere fiducioso. Domenica sarà l’ultima partita del 2012 di fronte al nostro pubblico, anche per questo motivo vogliamo assolutamente vincere ”.


Comments are closed.