• 02/12/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar questa sera al Costa per il decimo sigillo

Acmar questa sera al Costa per il decimo sigillo

L’Acmar Ravenna, capolista indiscussa del girone B di DnB, cerca questa sera il suo decimo sigillo consecutivo nel derby emiliano romagnolo contro la Tramec Riduttori Cento. “Abbiamo completato una settimana “tipo” di allenamento – spiega Giordani -, siamo soddisfatti del lavoro svolto. Fisicamente non ci sono defezioni, mentre dal punto di vista psicologico viaggiamo con il morale alto puntando a confermare anche con Cento i buoni risultati di questo avvio di stagione”.

C’è tanta fiducia intorno alla squadra e, in queste settimane, tutti i giocatori hanno dimostrato grande convinzione nei propri mezzi e hanno posto l’accento sull’attenzione dedicata ad ogni nuovo impegno.

“Affronteremo una squadra molto tattica – prosegue il tecnico giallorosso -. Cento verrà a Ravenna affamata di punti perché nessuno è felice della loro prima parte di stagione e proprio in questi giorni stanno vedendo la luce in fondo al tunnel, pertanto non dobbiamo aspettarci una squadra timorosa perché non sarà così. La Tramec ha mestiere, esperienza da vendere ed è coesa perché il suo nucleo storico di giocatori e l’allenatore lavorano insieme da tantissimo tempo”.

Cento, pur facendo parte del gruppo di bassa classifica, è comunque una squadra da non sottovalutare perché è potente e ha un collettivo di grande esperienza e ben rodato. In casa giallorossa sanno bene che nessun impegno va preso sottogamba, perché anche le squadre dalla classifica deficitaria sono in grado di creare grossi problemi.

“Quella di domenica è una partita sulla quale non scommetterei mai, perché si presta a varie interpretazioni – conclude Giordani -. Dobbiamo stare veramente attenti a Di Trani e Venturoli, loro punti di riferimento in attacco, ma anche all’esperienza di Nieri e Rorato e al lavoro sugli scarichi di Carretti. In più c’è Tedeschini, che gioca da esterno pur andando a cercare molto spessol’area dei tre secondi. L’ultimo dato riguarda il loro cuore: sabato scorso con Livorno perdevano di 15 a 13’ dalla fine: si sono messi a zona in difesa, hanno chiuso l’area e hanno letteralmente bloccato l’attacco di Livorno, compiendo una rimonta che li ha portati a vincere di tre punti. Dovremo stare molto attenti”.

 

da “Il Resto del Carlino”


Comments are closed.