• 11/11/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Esame di toscano per l’Acmar Ravenna

Esame di toscano per l’Acmar Ravenna

RAVENNA. L’Acmar al terzo esame toscano lontano dal PalaCosta. Dopo le vittorie a Empoli e Montecatini la formazione di Lanfranco Giordani cercherà oggi pomeriggio a Castelfiorentino (palla a due ore 18 al PalaAbc, arbitri Posti di Marsciano e Bongiorni di Pisa) quella continuità dettata dalle prime sei uscite vittoriose. Non sarà un compito semplice perché, come ha sottolineato in settimana il presidente Roberto Vianello, i giallorossi troveranno con ogni probabilità un ambiente caldo e con una rosa giovane l’ebbrezza dell’altezza può avere anche un aspetto psicologico che tende a sottovalutare l’impegno. Ma i leoni ravennati hanno già dimostrato di saper andare oltre le difficoltà anche grazie al recupero di Penserini e Cernivani dai rispettivi infortuni.
Gli avversari. L’Abc è attualmente decima in classifica frutto di tre vittorie e due sconfitte, la sesta, con Cecina proseguirà mercoledì 14 dal 55-49 del 32′ in favore di quest’ultima, risultato con cui la gara era stata sospesa per la condensa accumulata sul parquet. Uno dei giocatori più pericolosi tra i toscani è certamente l’ala Zani (secondo nel girone per valutazione con 21,2 punti e nelle palle recuperate con 3,6 a partite). Accanto a lui da non sottovalutare la guardia Montagnani e l’ala forte Squarcina.
L’analisi di Giordani. “Stiamo abbastanza bene, stiamo recuperando un po’ gli infortunati anche se all?ultimo momento c’è da registrare un problema che ci è capitato con Bedetti non ci fa stare molto sereni. Castelfiorentino mi sembra una squadra molto compatta, che gioca una pallacanestro molto concreta. Non c’è una reale punta di diamante, ci sono due buoni realizzatori come Zani e Montagnani ma la forza di Castelfiorentino sta nel nucleo forte di nove giocatori più o meno tutti titolari. Ci sono giocatori di struttura fisica imponente come Squarcina, un elemento d?esperienza come Puccioni, ma merita una nota di merito anche il playmaker Procacci, interessantissimo ?94 che parte in quintetto. Vogliamo proseguire nella nostra striscia e non possiamo permetterci di sottovalutare l’avversaria”.
Junior premiato. La seconda formazione del Basket Ravenna, lo Junior, è stata premiata ieri dalla Fip Regionale per la vittoria nel campionato di Prima Divisione.

da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.