• 05/11/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Coach Giordani: “Bravi soprattutto in difesa”

Coach Giordani: “Bravi soprattutto in difesa”

E’ soddisfatto coach Giordani di questa sesta vittoria consecutiva dei suoi. “Vogliamo come squadra passare sopra a tutti a livello difensivo: dobbiamo imporre difesa, perché è una nostra qualità importante e quindi dobbiamo cavalcarla. Abbiamo regole toste, possiamo mettere in difficoltà i nostri avversari perché siamo tosti, è la spina dorsale su cui si fonda il nostro gioco. Noi dobbiamo guardare a noi stessi cercando di migliorare nelle cose che ancora non facciamo benissimo, in attacco ad esempio possiamo migliorare la nostra coralità. E’ stata una partita buffa, loro han fatto cose strane come difese miste che c’han mandato un po’ in confusione. E’ difficile giocare con squadre che giocano a buttare sabbia negli ingranaggi, siamo andati in confusione nel secondo periodo sbagliando canestri facili e tiri aperti, loro han messo due bombe e sono tornati li però devo dire che è stata una partita a livello di intensità a senso unico, abbiamo dominato a livello fisico su ambo i lati, possiamo sicuramente fare un po’ di più, ma l’importante è portare a casa i due punti che significano sesta vittoria consecutiva”.

Sulla partita Giordani ci tiene a elogiare un paio dei suoi ragazzi. “Voglia di fare una nota di merito – commenta il coach giallorosso – allo straordinario Andrea Locci, mi è piaciuto da impazzire. Ha margini di miglioramento enormi soprattutto a livello difensivo. Con lui in campo la nostra difesa è di una durezza importante perché con la sua fisicità ci da una dimensione in più, soprattutto ora che Cicognani è in difficoltà psicologicamente. Cernivani e Penserini ci hanno dato qualche minuto di qualità, non pensavo potessero dare così tanti minuti anche se si vede che non sono ancora al top, soprattutto Penserini che non riesce ancora ad esser fluido nell’attaccare il canestro”.

Rivali ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore di una categoria superiore. “Eugenio è un giocatore straordinario, è il miglior giocatore del campionato, non c’è nessuno che gli somigli ed è assolutamente fuori categoria. E’ una guida, una sicurezza per la squadra. Speriamo che non si logori la situazione, ho bisogno di far fare esperienza e minuti importanti a Frigoli perché saranno poi utili in futuro”.

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.