• 04/11/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar all’ostacolo Ancona

Acmar all’ostacolo Ancona

L’Acmar Ravenna cerca di prolungare la sua imbattibilità stagionale questa sera al Costa contro la Globo Ancona. La formazione marchigiana è reduce dalla bella vittoria nel derby con Senigallia, e in classifica occupa la sesta posizione con 6 punti, frutto di tre vittorie interne a fronte di due sconfitte lontano da casa. Questi dati non lasciano tranquillo coach Giordani, consapevole che Ancona non verrà a Ravenna per fare la vittima sacrificale.
“Sarà una dura battaglia – conferma il tecnico giallorosso -. Noi non stiamo bene fisicamente e loro vorranno certamente migliorare il proprio percorso in trasferta”.
Cernivani, ex di questa gara, sta lottando con l’infortunio al ginocchio rimediato a Montecatini, ma difficilmente scenderà in campo coi marchigiani. Una difficoltà in più per Giordani, soprattutto perché la giovane guardia triestina stava mostrando una crescita costante di partita in partita. E Penserini ha saltato le ultime due gare per infortunio, quando anche lui era in un grande momento di forma.
“La gara con Ancona sarà molto dura – prosegue il tecnico -. In primo luogo perché la situazione fisica di Penserini e Cernivani ha condizionato molto il nostro lavoro di questa settimana. Inoltre perché Ancona, essendo una squadra molto fisica ed esperta, ci renderà la vita difficile e noi dovremo essere concentratissimi per venirne a capo”.
La formazione ospite ha una panchina lunga e molti giocatori in grado di lasciare il segno. Redolf in particolare, sembra essere in un buon momento di forma. È stato lui a guidare i suoi alla vittoria con Senigallia, segnando 20 punti, ma dall’inizio del campionato va costantemente in doppia cifra, come Baldoni.
“Questa squadra – prosegue Giordani – ha una qualità media di assoluto valore. C’è Chiaramello che può sempre fare la differenza, ma oltre a lui ci sono anche Monticelli, Redolf, Baldoni e Centanni che, anche se ha solo 18 anni ha mostrato di essere in possesso di un buon talento”.
Insomma una gara da prendere con le molle per l’Acmar Ravenna, soprattutto tra le mura amiche, dove sembra faticare più che fuori casa. Nei primi due impegni al Costa, l’Acmar ha sempre stentato a entrare in partita, trovandosi poi a dover rimontare nella seconda metà di gara. Contro una formazione esperta come Ancona, i giallorossi dovranno scendere in campo determinati fin dalle prime battute, per evitare sorprese.

Stefano Pece
da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.