• 25/10/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Rivali scuote l’Acmar: “Finalmente affronteremo una squadra da promozione”

Rivali scuote l’Acmar: “Finalmente affronteremo una squadra da promozione”

E’ stato voluto in estate per essere il leader di questa Acmar 2012-13 e per adesso non ha disatteso le aspettative: Eugenio Rivali è abituato alle responsabilità e anche in quest’avvio di stagione non si è tirato indietro. “Può sembrare che abbiamo un atteggiamento presuntuoso ma in realtà non è così: – spiega il playmaker giallorosso – nelle partite in casa abbiamo sofferto la prima volta la tensione dell’esordio e contro Rimini siamo partiti bene, prendendo i nostri tiri che però non sono entrati e ci siamo un po’ innervositi uscendo dai giochi. Abbiamo dimostrato però di saper soffrire e solitamente chi sa soffrire non è presuntuoso”.

Tornando sul derby vinto nel finale Rivali loda i cugini. “Rimini è una squadra molto giovane ma piena di talento, domenica si sono esaltati e hanno cavalcato la situazione però noi siamo stati bravi a prendere qualche punto di vantaggio e, anche se avremmo potuto chiudere prima la partita, siamo riusciti a vincere mantenendo l’imbattibilità”.

La grandezza di un giocatore si vede anche nella capacità di autocritica ed Eugenio ci tiene a sottolineare una cosa. “Personalmente – analizza Rivali – non sono contento di come sto giocando e, per come sono fatto, tendo a caricarmi delle responsabilità della squadra; probabilmente il mio rendimento è dovuto anche a qualche problemino fisico che, per il mio tipo di gioco, mi porto sempre dietro ed al fatto che sto facendo qualche minuto di troppo che mi porta a non essere sempre lucido in tutte le situazioni. Con la crescita e la ritrovata fiducia di Cernivani e il pieno recupero di Frigoli sono certo che riuscirò a rifiatare qualche minuto in più che mi consentirà di gestire meglio i vari momenti della partita”.

All’orizzonte per Ravenna, un bel test contro una delle corazzate del girone, lo Sporting Club Montecatini: un’occasione per misurare la pressione ai giallorossi. “Onestamente non sapevo cosa aspettarmi – conclude il playmaker pesarese – anche se dopo la preparazione mi sono reso conto che siamo un bel gruppo con grandi potenzialità e che ci meritiamo quello che finora ci siamo presi: qualche sconfitta arriverà prima o poi ma abbiamo la consapevolezza di quello che possiamo fare. Per ora abbiamo incontrato squadre di media fascia, domenica affrontiamo finalmente una squadra attrezzata per la promozione, che possiede giocatori di altra categoria che possono, con le loro giocate, decidere in ogni momento la partita. Andiamo a Montecatini tranquilli, per provare a vincere, con la fiducia derivante dai risultati e con la qualità dell’allenamento che non ci ha mai abbandonato. Loro giocano in casa e vorranno riscattare l’ultima sconfitta e ognuno contro di noi avrà motivazioni speciali. Stiamo a vedere un po’ quello che succede, anche noi siamo curiosi di capire cosa possiamo fare”.

Riccardo Sabadini
da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.