• 21/10/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar è pronta per il derby, motivazioni speciali per Giordani e Ceccarelli

L’Acmar è pronta per il derby, motivazioni speciali per Giordani e Ceccarelli

In casa Acmar è tutto pronto per il grande derby: ormai appare scontato il forfait di Giovanni Penserini che non ha recuperato dall’infortunio alla caviglia subito nella trasferta di sabato scorso ad Empoli; toccherà quindi a Cernivani e al giovane Ricci dividersi i minuti dell’ala ex Senigallia, cercando di confermare le cose buone mostrate in questo avvio di stagione.

Se per Ceccarelli, vice allenatore dell’Acmar, sarà una partita speciale lo stesso discorso vale anche per il coach giallorosso Lanfranco Giordani che dieci anni fa è stato responsabile del settore giovanile e assistente in prima squadra. “Affrontiamo una società – commenta Giordani – a cui voglio bene, visto che ho intrecciato il mio percorso di vita con molti dei ragazzi che saranno in campo. Questa partita è una gran bella occasione per tutta la pallacanestro di questa zona, perché può portare gente al palazzetto e creare un clima esaltante per i protagonisti in campo e sulle panchine. Si andrà verosimilmente vicino al tutto esaurito al Pala Costa e ci saranno motivazioni alte da parte di tutti”.

Anche se la partita è un testa coda, Giordani non vuole assolutamente sottovalutare l’impegno. “Questa partita è da prendere con le molle, non deve ingannare il fatto che Ravenna sia prima e Rimini ancora al palo. Anzi, questo dato deve farci stare sull’attenti perché il nostro avversario vorrà metterci in difficoltà.

Dobbiamo cercare di arrivare concentrati senza caricarci di eccessiva responsabilità: l’obiettivo è quello di giocare il nostro basket, cercando di dimostrare di saper prendere gli impegni per quello che sono. Ogni partita va affrontata con l’impegno massimo, senza lasciare nulla al caso”.

Parlando di Rimini l’allenatore di giallorosso è molto diretto. “Mi preoccupa il talento offensivo di Hassan e Brighi, che possono avere cinquanta punti nelle mani e possono inguaiarci coi loro lampi. Non mi tiro indietro, so che siamo i favoriti, ma non posso non sottolineare che non abbiamo ancora vinto nulla e che spesso in partita come questa è la squadra che parte di rincorsa a fare risultato”

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.