• 21/10/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su DNB, a voi il derby di Romagna

DNB, a voi il derby di Romagna

RAVENNA. Dopo le cinque emozionanti partite dello scorso campionato torna il derby di Romagna di DnB. Acmar e Crabs pochi mesi fa sono state protagoniste di una stagione ricca, coronata da una spettacolare serie di quarti di finale che ha sorriso ai giallorossi proprio sulla sirena finale di gara tre. Gli scenari di quest’alba del campionato sono diametralmente opposti: 3 vittorie e zero sconfitte per l’Acmar, 0-3 per Rimini ma questa partenza agli antipodi non farà diminuire l’interesse in una rivalità giovane ma sentita. Il sesto capitolo va in scena oggi al PalaCosta (ore 18, arbitri Liberali di Milano e Coffetti di Sesto San Giovanni) con obiettivi divergenti: confermare il primo posto e la qualità del gioco espresso per Ravenna, sbloccarsi per i granchietti. Uno degli illustri ex è proprio il tecnico ravennate, Lanfranco Giordani, dieci anni fa in biancorosso come responsabile del settore giovanile e assistente in prima squadra. “Avversari sempre, nemici mai – premette il timoniere giallorosso -. Affrontiamo una società a cui voglio bene, visto che ho intrecciato il mio percorso con molti dei ragazzi che saranno in campo. Della vecchia gestione sono rimasti soltanto Alberto ed Enzo Corbari, due persone meravigliose a cui sono legato da stima e amicizia, ma questo è solo uno dei contenuti del derby. Questa partita è una gran bella occasione per tutta la pallacanestro di questa zona, perché può portare gente al palazzetto e creare un clima esaltante per i protagonisti in campo e sulle panchine. Si andrà vicino al tutto esaurito al PalaCosta e ci saranno motivazioni alte da parte di tutti, questa è una partita che può fare molto bene al nostro sport”.

Quali sono i pericoli che Rimini può portare? “Mi preoccupa il talento offensivo di Hassan e di Brighi – replica Giordani -, che possono avere cinquanta punti nelle mani e possono inguaiarci con i loro lampi. Non mi tiro indietro, so che siamo i favoriti, ma non abbiamo ancora vinto nulla e spesso in partite come questa è la squadra che parte di rincorsa a fare risultato”.

Le biglietterie del PalaCosta apriranno alle ore 16.45, i cancelli alle 17.

Ai tifosi ospiti è stata destinata la tribuna sopra le panchine.

Il biglietto intero costa 7 euro, con riduzioni a 5 euro per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni e gli over 65, ingresso gratuito ai minori di undici anni.

Agostino Galegati

da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.