• 13/10/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar a Empoli per mantenere la vetta della classifica

Acmar a Empoli per mantenere la vetta della classifica

Sul parquet di Empoli per agguantare il terzo successo consecutivo e mantenere la testa del campionato: è questo il leitmotiv per l’Acmar Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 20.30 (dirigono Piram di Rosignano Marittimo (Li) e Bellucci di Livorno), fa visita all’USE Empoli.

L’USE Empoli vanta al momento in classifica due punti, frutto di una vittoria sul campo dei Crabs Rimini nell’ultima giornata e di una sconfitta nel match di apertura davanti ai propri tifosi contro Livorno. Quella di stasera sarà una partita delicata per gli uomini di coach Giordani, una prima prova di maturità per i giallorossi che si dovranno misurare con una squadra operaia che fa della grinta e dell’intensità il suo marchio di fabbrica, pur non potendo contare su una quantità di talento molto elevata. “Empoli è una squadra difficile da leggere: – analizza Lupo Giordani raggiunto alla vigilia del match – ha un buon playmaker come Mariotti e due lunghi intensi come Ravazzani e Italiano, quest’ultimo ex Santarcangelo per il quale si profila una bella sfida con i compagni delle ultime due stagioni che ora vestono il giallorosso come Rivali, Bedetti e Broglia. Mi sembra una squadra che faccia dell’intensità e dell’energia i propri punti di forza, che gioca meglio quando può correre rispetto ai momenti in cui si trova davanti la difesa schierata”.

L’Acmar, reduce da due successi consecutivi, sta vivendo un buon momento di forma e vuole continuare la sua striscia anche se non sarà facile espugnare il fortino di Empoli. “I ragazzi stanno bene a parte Amoni che ha un piccolo fastidio al ginocchio ma sarà pronto per la palla a due. Ci auguriamo di poter proseguire il nostro cammino – prosegue Giordani – sapendo che sarà necessaria una partita di grande intensità. Siamo in trasferta e sappiamo che non può essere facile, il pubblico e la tensione potrebbero essere fattori importanti. Per questo motivo dovremo essere in grado di non dare punti di riferimento ai nostri avversari, sapendo che se esaltiamo la corsa del nostro gruppo potrebbero uscire le nostre qualità. Vorremmo provare a “fare” la partita, l’obbiettivo è quello di non avere i passaggi a vuoto che abbiamo avuto nei primi quarti della partita con Senigallia”.

Sarà possibile seguire il netcasting del match sul sito http://bdil.webpont.com e vedere la differita della partita tra Use Empoli e Acmar Ravenna martedì a mezzanotte su TeleRomagna (canale 14 del digitale terrestre) e mercoledì alle 21.00 su TeleRomagna Sport, canale 192 del digitale terrestre.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.