• 08/10/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su E’ il giorno del debutto casalingo dell’Acmar Ravenna

E’ il giorno del debutto casalingo dell’Acmar Ravenna

E’ il grande giorno dell’esordio al Pala Costa per l’Acmar Ravenna che finalmente raccoglierà l’abbraccio dei suoi tifosi, affrontando in un match non semplice la Goldengas Senigallia (palla a due alle ore 18, dirigono Giusto e Gallo di Padova).

I marchigiani, al pari dei giallorossi, sono reduci da una stagione che li ha visti raggiungere le semifinali playoff, venendo eliminati solamente al termine di una tirata gara 3 dalla vincitrice del campionato, la Mobyt Ferrara: in estate però sono stati protagonisti di una vera e propria rivoluzione e in maglia biancorossa sono rimasti solamente il playmaker Maddaloni e l’ala-pivot Pierantoni. Il nuovo coach è Alessandro Valli mentre in quintetto, assieme a Maddaloni e Pierantoni, ci sono Perini e Barantani, arrivati dalla Remet Fossombrone e la guardia Luca Giroli. Dalla panchina entrano Pasquinelli, Catalani e Luca e Federico Savelli.

Per i giallorossi una partita da prendere con le molle, come sa bene coach Giordani. “La squadra assomiglia sempre di più alla mia idea di basket ma non abbiamo ancora fatto di nulla particolare. Abbiamo fatto un buon precampionato e vinto bene a Montegranaro, facendo vedere anche del bel gioco e sembra che abbiamo intrapreso la strada giusta. Ma vogliamo e dobbiamo continuare a migliorare anche a livello di intesa e di coralità e non possiamo accontentarci di quanto già visto”.

Il debutto davanti al pubblico amico è un motivo di spinta in più per l’Acmar, specialmente dopo la spettacolare presentazione di giovedì che ha visto oltre trecento ragazzi del settore giovanile festeggiare i propri beniamini. “Finalmente giochiamo in casa – commenta Giordani – speriamo che vengano tanti tifosi ma dobbiamo meritarci la loro fiducia con belle prestazioni per far nascere un bel feeling con loro perché siano il vero sesto uomo in campo fino a rendere il PalaCosta un campo ostico per tutti.

Sugli avversari coach Giordani ha le idee molto chiare. “Dovremo giocare con grande intensità contro una squadra che ha elementi di esperienza della categoria e che non ci regalerà nulla. Gli elementi più pericolosi saranno certamente Barantani e Pierantoni oltre alla loro batteria di lunghi”.

INDICAZIONI UTILI – Le biglietterie apriranno alle ore 17.00, insieme ai cancelli di ingresso. Il tagliando intero costerà 7 euro, il ridotto (11-18 anni e over 65) avrà un prezzo di 5 euro. Si ricorda a tutti i tifosi di rispettare le indicazioni ubicate sopra ciascuna cassa, per poter gestire al meglio l’afflusso al palazzetto. Si ricorda inoltre a tutti gli sportivi e appassionati interessati a seguire le vicende dell’Acmar che a partire dalla settimana in corso e per tutto il campionato le partite dei giallorossi saranno visibili su TeleRomagna. L’appuntamento è per le ore 24.00 del martedì sera sul canale 14 del digitale terrestre e per le ore 21.00 del mercoledì sera sul canale 192 del digitale terrestre.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.