• 08/10/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, è tutto pronto per il debutto

Acmar, è tutto pronto per il debutto

È tutto pronto per la prima casalinga dell’Acmar Ravenna che questa sera alle 18 farà il suo debutto al Pala Costa per la seconda giornata di campionato.

L’avversario di turno si chiama Goldengas Senigallia, che nella prima giornata ha domato una delle due formazioni senesi, il Costone, per 83-76 conducendo per tutta la gara.

Tra i marchigiani, sono quattro gli uomini andati in doppia cifra: spiccano i 25 punti di Pierantoni e i 16 di Giroli, poi 12 per Barantani e 11 per Perini.

“Dovremo giocare con grande intensità contro una squadra che ha elementi che possiedono grande esperienza in questa categoria e che non ci regalerà nulla – spiega il tecnico giallorosso Lupo Giordani -. Gli elementi più pericolosi saranno certamente Barantani e Pierantoni, oltre alla loro batteria di lunghi”.

L’Acmar, da parte sua, nella prima giornata ha spaventato tutte le avversarie con una prova di forza che è andata oltre le più rosee aspettative. Uno scarto di 27 punti, sei uomini in doppia cifra, nove uomini a punti e una pallacanestro divertente che ha annichilito un avversario che, tra le mura di casa, si è sempre dimostrato difficile da battere. Giordani non vuole adagiarsi sugli allori e smorza i facili entusiasmi. Ravenna deve ancora dimostrare tutto il suo valore, anche se l’inizio è stato certamente promettente.

“La squadra assomiglia sempre di più alla mia idea di basket, ma non abbiamo ancora fatto di nulla particolare – prosegue il tecnico -. Abbiamo fatto un buon precampionato e vinto bene a Montegranaro, facendo vedere anche del bel gioco, e sembra che abbiamo intrapreso la strada giusta. Ma vogliamo e dobbiamo continuare a migliorare anche a livello di intesa e di coralità e non possiamo accontentarci di quanto già visto”.

Nessun dubbio, però, sul fatto che questa squadra abbia già acceso l’entusiasmo dei tifosi. Il bagno di folla visto giovedì sera alla festa di presentazione della squadra lo dimostra. C’è aspettativa per la prima in casa, nonostante la concorrenza della pallavolo che gioca nello stesso momento al Pala de Andrè.

“Giochiamo in casa – conclude Giordani -, speriamo che vengano tanti tifosi. Dobbiamo meritarci la loro fiducia continuando a fornire belle prestazioni per far nascere il giusto feeling con loro, in modo tale che diventino il sesto uomo in campo, fino a rendere il PalaCosta un campo ostico per tutti”.

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.