• 01/10/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Esordio dolcissimo per l’Acmar

Esordio dolcissimo per l’Acmar

Esordio più dolce non poteva esserci per l’Acmar Ravenna: espugnare la Bombonera di Montegranaro con un netto +27 probabilmente nessuno lo avrebbe pronosticato, invece gli uomini di coach Giordani hanno giocato una partita davvero impressionante; dopo un primo tempo tutto sommato sofferto, con Montegranaro a fare l’andatura e Ravenna a contatto prima della striscia firmata Stefano Cernivani che ha consentito ai giallorossi di mettere la testa avanti all’intervallo, nel secondo tempo la Rivali-band ha fatto la differenza, grazie ad un eccellente gioco corale e al talento dei singoli. Sei giocatori in doppia cifra, guidati dall’ottimo Broglia a quota 17, nove a referto con cinque punti per il baby Ricci e quattro per Locci: un debutto davvero da incorniciare per Ravenna che ha subito dato una grande dimostrazione di forza.

E’ soddisfatto coach Lupo Giordani di quanto visto in questo esordio, anche se non si vuole sbilanciare perché alle porte c’è già un altro importante test con Senigallia. “Sono molto contento – attacca il coach giallorosso – soprattutto per i primi due quarti, quando malgrado le difficoltà della partita siamo sempre rimasti sul pezzo e abbiamo chiuso in vantaggio. Vedo segnali positivi soprattutto da Cicognani e da Cernivani, senza dimenticare che andare a referto con sei giocatori in doppia cifra e nove su dieci a bersaglio vale sempre molto per un allenatore. Speriamo che non sia un fuoco di paglia, ora si tratta di focalizzarsi su Senigallia per giocare un’altra partita con la stessa intensità di oggi”.

Anche il presidente Vianello è al settimo cielo. “L’entusiasmo dimostrato dai ragazzi e il fatto che negli ultimi tre minuti abbiamo finalmente giocato con tre giovani di Ravenna senza che il punteggio ne abbia risentito anzi, il divario è addirittura cresciuto, sono le cose che rendono questa trasferta estremamente soddisfacente. Il gruppo che si è venuto a creare sotto la guida del direttore generale Giorgio Bottaro e di coach Lupo Giordani è veramente straordinario per intensità e voglia: in campo fanno capire quanto si divertono, certificando ancora una volta il nostro motto che troneggia al Pala Costa. E’ evidente che è solo la prima giornata, ma se il buon giorno si vede dal mattino…”

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.