• 29/09/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, su il sipario: questa sera a Montegranaro il via al campionato

Acmar, su il sipario: questa sera a Montegranaro il via al campionato

L’attesa è finalmente terminata, si alza il sipario sulla stagione 2012-13 per l’Acmar Ravenna che questa sera debutta, con palla a due alle ore 21.15 (dirigono Dionisi di Fabriano e Posti di Perugia), sul difficile campo delle Officine Creative Montegranaro.

Subito un test probante per la Giordani-band che all’esordio si dovrà confrontare con una delle squadre più attrezzate del campionato; la Supernova infatti ha confermato i suoi giocatori più rappresentativi, il pivot Claudio Nobile, il bomber Giorgio Contigiani e il playmaker Paolo Berdini e gli ha affiancato un mix interessante di giovani come Magrini, ex compagno di Penserini a Senigallia, Nasini e Fiorentino e giocatori esperti della categoria come Mancinelli ex Fossombrone, e Luca Rossi play-guardia proveniente da Rieti. Subito una prova importante per l’Acmar contro un avversario che verosimilmente dovrà fare a meno di Berdini, alle prese con un infortunio alla caviglia. I giallorossi, apparsi molto brillanti in precampionato, dovranno confermare le buone sensazioni in un match tutt’altro che semplice: la Bombonera di Montegranaro è infatti un campo caldo su cui sarà dura vincere per tutti anche se Ravenna lo scorso anno riuscì nell’impresa, trascinata dai 12 punti di Amoni, uno dei pochi giocatori confermati, assieme a Cicognani e i giovani Locci e Frigoli mentre sarà esordio assoluto in maglia giallorossa per Rivali, Bedetti, Broglia, Penserini, Cernivani oltre al giovane Ricci.

Lupo Giordani, alla vigilia della sfida, è abbastanza sereno. “Abbiamo vissuto un precampionato positivo, che ci ha mostrato un buon gruppo e una bella pallacanestro, dati che ritengo più interessanti di una serie di risultati che comunque sono stati soddisfacenti. Sappiamo di dover giocare in un campo difficile e contro una buona squadra, in una partita che sarà doppiamente complicata perché si tratta del primo test importante per una squadra nuova e con tanti giocatori giovani come la nostra. Mi aspetto grande impegno e determinazione da parte dei ragazzi, perché il buongiorno si vede dal mattino e conterà essere sul pezzo sin dalla prima partita. Sappiamo che sarà dura e che vincere a Montegranaro non sarà facile per nessuno ma puntiamo a cominciare il campionato con il piede giusto”.

I tifosi giallorossi potranno seguire l’esordio dell’Acmar attraverso gli aggiornamenti sul sito internet ufficiale www.basketravenna.it oppure attraverso il play-by-play all’indirizzo http://dnb.webpont.com.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.