• 20/09/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Senza intoppi il cammino dell’Acmar verso il torneo di Cento

Senza intoppi il cammino dell’Acmar verso il torneo di Cento

Prosegue senza intoppi la marcia di avvicinamento all’ultimo impegno prima di cominciare a far sul serio per l’Acmar Ravenna che, lavorando in maniera molto dura in palestra, sta preparando l’ultimo impegno del precampionato. I giallorossi saranno infatti impegnati questo fine settimana sul parquet di Cento in un quadrangolare che vedrà in gara anche la BSL San Lazzaro (DNC), avversaria di Ravenna in semifinale sabato alle ore 19.30, mentre nell’altra semifinale si affronteranno i padroni di casa della Tramec Riduttori Cento e la Virtus Imola (DNC). Domenica, rispettivamente alle 19.30 e alle 21.30, andranno in scena le finali per il terzo e per il primo posto.

Fino a questo punto è stato un precampionato molto positivo per i giallorossi che hanno vinto quattro delle cinque partite disputate, uscendo sconfitti solamente nell’amichevole di Santarcangelo contro gli Eagles Bologna; tutte le squadre affrontate appartenevano a categorie superiori e questo lascia ben sperare i tifosi ravennati per la stagione che sta per cominciare, anche se è evidente che i risultati d’estate vanno presi assolutamente con le molle perché le squadre sono cantieri aperti e i valori messi in campo non rispecchiano poi quelli che saranno i veri valori del campionato.

Per tante cose buone che si sono viste in campo, a cominciare dalla leadership di Rivali e dalla sua intesa con gli ex Angels Bedetti e Broglia, continuando con le ottime cose dimostrate dai nuovi Penserini e Cernivani e dai “vecchi” Amoni e Cicognani, sicuramente ci sono ancora parecchie cose da sistemare per i ragazzi di coach Giordani. La difesa ad esempio a tratti ha concesso troppo agli avversari e anche in attacco, in alcune situazioni, l’Acmar ha faticato a trovare la via del canestro, specialmente quando il coach ha concesso minuti di riposo a Eugenio Rivali, autentico metronomo della formazione giallorossa. Lo staff tecnico è al lavoro proprio per limare questi difetti in vista dell’esordio in campionato che avverrà sabato 29 settembre alle ore 21.15 a Montegranaro sull’ostico parquet delle Officine Creative mentre Penserini & co faranno il loro debutto davanti al pubblico amico domenica 7 ottobre contro la Goldengas Senigallia.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.