• 14/09/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Questa sera alle 19.30 l’Acmar sfida la Benacquista Latina

Questa sera alle 19.30 l’Acmar sfida la Benacquista Latina

Spetterà ad Acmar Ravenna e Benacquista Latina il compito di aprire l’ottava edizione del Trofeo Severi Hotels – Memorial Leonelli – Manetti questa sera al PalaCervia di via Pinarella 66.

L’Acmar di coach Lupo Giordani scenderà in campo per il terzo impegno agonistico della sua stagione, dopo il doppio confronto amichevole con gli Eagles Bologna.

Nella seconda semifinale del torneo, che ricordiamo essere ad ingresso libero, si affronteranno la Pms Torino di coach Stefano Pillastrini e la Tramec Riduttori Cento di Gabriele Giuliani.

I giallorossi affronteranno un’avversaria importante, che due stagioni orsono ha disputato la Legadue e che milita da anni in DNA. Allenata per la seconda stagione da coach Mattia Ferrari, già assistente allenatore di Cervia e poi della Virtus Bologna allenata da Stefano Pillastrini, la formazione laziale affronterà con discrete ambizioni il terzo campionato nazionale.

Il roster a disposizione del coach lombardo è valido, ed ha nel playmaker Riccardo Santolamazza e nel pivot Gagliardo le proprie punte più pericolose. Gli esterni sono l’esperto Tommaso Plateo ed il giovane Tommaso Milani, mentre completa il quintetto Marko Micevic, giovane ala prodotto del settore giovanile dell’Olimpia Milano.

Dalla panchina, attenzione al playmaker Tavernelli ed ai lunghi “under” Arrigoni e Cecchetti.

Per l’Acmar si tratta di un importante confronto con una squadra di categoria superiore, in un test molto utile per capire a che punto è la preparazione al campionato. I giallorossi, vale la pena ricordarlo, saranno impegnati a Cento nel weekend del 22-23 settembre in un quadrangolare con San Lazzaro (DNC), Virtus Imola (DNC) e i padroni di casa (DNB), per poi debuttare in campionato sabato 29 settembre alle 21.15 contro la Supernova Officine Creative Montegranaro.

 


Comments are closed.