• 09/08/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Il play Cernivani è l’ultimo acquisto dell’Acmar

Il play Cernivani è l’ultimo acquisto dell’Acmar

E’ UN giocatore ben conosciuto dagli appassionati ravennati di basket l’ultimo acquisto dell’Acmar che, stando alle parole del general manager Giorgio Bottaro, chiude il roster per la stagione 2012-2013. Il nuovo arrivo in casa giallorossa è Stefano Cernivani, settimo senior di una rosa molto giovane ma decisamente di qualità.

Cernivani arriva dal Naturino Civitanova Marche, formazione nella quale ha militato nelle ultime due stagioni e, nonostante la giovane età (è nato infatti nel 1991), da diversi anni calca i parquet della quarta divisione nazionale. Per lui anche una stagione alla Stamura Ancona, avversaria dell’Acmar Ravenna, nella stagione 2009-2010. I tifosi giallorossi ricorderanno i 31 pesantissimi punti con i quali Cernivani portò alla vittoria la formazione marchigiana nella gara di andata dello scorso campionato, proprio ai danni dell’Acmar. Il neogiallorosso è un playmaker di 183 centimetri e vestirà la maglia numero 5. Il suo nome va ad aggiungersi a quelli dei nuovi Rivali, Broglia, Bedetti e Penserini, e ai confermati Cicognani, Amoni, Frigoli, Delvecchio e Locci, e all’under Ricci.

NOVITÀ giungono anche dal fronte campionato per la Divisione Nazionale B. La Lega sembra essersi convinta dell’abbaglio preso in sede di composizione dei gironi e ha deciso di scambiare il posto nei gironi B e C a Stella Azzurra Roma e Poderosa Montegranaro. La Stella Azzurra torna quindi nel girone C, mentre la Poderosa entra nel girone B con l’altra squadra di Montegranaro, la Supernova. Stella Azzurra e Poderosa si scambiano anche il calendario, quindi l’Acmar Ravenna non dovrà più recarsi a Roma, ma affronterà la squadra marchigiana, neopromossa dalla DnC, nell’ultima giornata di andata il 6 gennaio (in casa) e di ritorno il 28 aprile 2013 a Montegranaro.

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.