• 05/08/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar e Basket Ravenna Piero Manetti ancora insieme: prolungato il rapporto di sponsorizzazione fino al giugno 2015!!

Acmar e Basket Ravenna Piero Manetti ancora insieme: prolungato il rapporto di sponsorizzazione fino al giugno 2015!!

Eccolo là, il colpo a sorpresa. Con una mossa che incontra pochi eguali nell’attuale scenario economico italiano, Acmar e Basket Ravenna Piero Manetti comunicano di avere prolungato su base triennale l’accordo di sponsorizzazione in vigore da quasi un decennio, estendendo il proprio legame fino al giugno 2015.

L’annuncio dell’accordo è stato dato nel pomeriggio di lunedì 6 agosto, nel corso di un’affollata conferenza stampa tenuta presso la sede della cooperativa ravennate in via Girolamo Rossi.

Di fronte ai giornalisti, è stato il direttore generale di Acmar Giorgio Tani, affiancato dal presidente Alfredo Zaccaria, a descrivere i termini dell’accordo: “Siamo a presentare un gesto importante, che vuole confermare quanto abbiamo già compiuto nel corso di questi ultimi anni. Abbiamo voluto rinnovare la fiducia che abbiamo già manifestato a Roberto Vianello e alla sua organizzazione in questi anni, prolungandola da oggi e fino al 2015. Il momento è particolarmente delicato per tutti e gli effetti della crisi sono evidenti, ma vogliamo sostenere, dall’alto dello spirito cooperativo che da sempre contraddistingue una cooperativa come la nostra, una società che da tempo è radicata nel territorio e opera con serietà e grande impegno verso il tessuto sociale della città. Questo gesto permetterà alla società giallorossa di programmare in maniera pluriennale la propria attività, continuando la crescita costante che ha compiuto sotto la gestione Vianello”.

Roberto Vianello, presidente di Basket Ravenna Piero Manetti, ha manifestato grande orgoglio e soddisfazione per l’accordo raggiunto: “In un momento difficile come questo, con l’economia in crisi e con il mondo dello sport in preda a problemi importanti, trovare un’azienda che fa ciò che Acmar ha fatto per noi è qualcosa che va oltre ogni possibile immaginazione. Siamo molto contenti di poter collaborare con loro e faremo quanto possibile per onorare questa manifestazione di fiducia e di amicizia, perché è di questo che si tratta. Pochi giorni fa ho voluto ringraziare il Sindaco Fabrizio Matteucci e l’assessore allo sport Guido Guerrieri per avere risvegliato in me la passione per lo sport in un momento complicato: oggi devo ringraziare chi ha permesso che questa passione si alimentasse e potesse concretizzarsi nella realtà che è oggi il Basket Ravenna. Questo accordo ci consente di proseguire il nostro progetto e di implementarlo per cercare di essere una presenza sempre più costante sul territorio, attraverso il settore giovanile e anche attraverso una prima squadra che sta diventando sempre più romagnola”.

L’accordo è stato suggellato dall’assessore allo sport del Comune di Ravenna Guido Guerrieri, intervenuto a nome dell’amministrazione di Palazzo Merlato: “Nel ringraziare Acmar per quanto ha compiuto nei confronti del Basket Ravenna, ci tengo a sottolineare due aspetti che alle volte possono passare in secondo piano, ma meritano invece grande risalto. Il primo apprezzamento è rivolto all’Acmar, che si impegna in maniera fattiva verso il Basket Ravenna sposando un progetto che sta mostrando nei fatti di essere solido e importante. Acmar dimostra grande sensibilità nel supportare l’attività di una realtà ormai profondamente radicata in città e sul territorio, ed offre un contributo fondamentale alla prosecuzione dei suoi programmi di prima squadra e di settore giovanile. In un momento di crisi come questo, siamo di fronte a una mossa più unica che rara, di cui tutta la città dovrebbe essere consapevole e profondamente orgogliosa. Il secondo apprezzamento è rivolto invece al presidente Vianello e a tutti i suoi collaboratori del Basket Ravenna per quello che hanno svolto in questi anni. Se la società si può presentare bene ai giocatori e sul mercato, se può essere un riferimento in città e in Italia, è per la serietà e le ottime cose che sono state costruite in questi anni”.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.