• 09/07/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Le parole di Giacomo Cicognani dopo la convocazione agli Europei

Le parole di Giacomo Cicognani dopo la convocazione agli Europei

Queste le parole di Giacomo Cicognani, impegnato nella giornata di oggi nel trasferimento dalla Croazia a Lubiana, dove da giovedì inizierà la propria avventura con la Nazionale agli Europei Under 20:

“Sono veramente contento. Sapere di essere convocato è una grande gioia e in parte una sorpresa perché non mi aspettavo di essere davvero inserito nei dodici: sapevo che c’erano buone possibilità, ma venivo da un anno di grandi sacrifici dopo l’infortunio al ginocchio e nulla era scontato.

Ci aspetta un girone molto duro, perché i padroni di casa della Slovenia sono molto fisici e non molleranno un centimetro, giocando di fronte al proprio pubblico, e anche la Lituania è davvero pericolosa. Rispetto a queste altre squadre paghiamo una taglia fisica inferiore, pertanto l’obiettivo sarà quello di attaccarli con il tiro da fuori e con le giocate in velocità.

Sono orgoglioso di essere il primo giocatore del Basket Ravenna a poter giocare gli Europei: ci tengo a dedicare questo successo a tutti quelli che mi hanno seguito, che mi hanno curato e che hanno creduto in me nel corso di quest’anno, che per me è stato veramente difficile.

Mi sento bene, ho ancora qualche lieve problema di affaticamento sul ginocchio perché le partite e gli allenamenti sono molto intensi, ma non sento alcun dolore, e questo è decisamente positivo. Possiamo pensare soltanto a dare il massimo in campo”.

 


Comments are closed.