• 11/06/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Domani sera al PalaCosta “Basket e Artisti insieme per l’Emilia” – La Conferenza Stampa di presentazione

Domani sera al PalaCosta “Basket e Artisti insieme per l’Emilia” – La Conferenza Stampa di presentazione

“Una partita di spettacolo e solidarietà, lodevole per la finalità che persegue cui volentieri il Comune dà il proprio appoggio”. Così l’assessore allo sport Guido Guerrieri ha commentato l’evento sportivo di mercoledì prossimo al Palacosta alle 20 tra la Nazionale Basket Artisti con i giocatori delle squadra locale, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni vittime del sisma in Emilia.

L’evento è stato presentato alla stampa ieri in municipio; oltre all’assessore Guerrieri è intervenuto il presidente della Nazionale basket artisti Simone Barrazzotto.

“Lo scopo del match è quello di sostenere moralmente e materialmente le persone colpite dal terremoto in Emilia. In questo senso una partita di basket può fare tanto, come ha già fatto in passato, con l’aiuto di tutti . La nostra squadra – ha aggiunto – è composta da un centinaio fra artisti, attori e sportivi e opera da 15 anni per sostenere progetti di solidarietà rivolti alle persone più deboli, ma si attiva tempestivamente, come in questo caso, in situazioni di emergenzacome ha fatto per il terremoto dell’Aquila e ad Haiti”.

Era presente il giocatore-attore Gian Guido Baldi, noto al pubblico nei panni di Alberto Palladini, uno dei protagonisti della ultradecennale fiction di Rai3 “Un posto al sole” che, da “emilianoromagnolo” per origini e affinità, come si è definito “con onore”, ha voluto sottolineare la concretezza dei progetti portati avanti dalla squadra.

“Svolgendo questa attività per gli altri – ha aggiunto- in realtà facciamo del bene a noi stessi perché aiuta a migliorarci”.

Alla conferenza stampa erano presenti, inoltre, il consigliere comunale Sirio Stampa, l’organizzatrice Karine De Souza, Giorgio Bottaro, Miro De Giuli per Basket Ravenna Piero Manetti. Mercoledì giocheranno, per sostenere gli emiliani, nuovi e vecchi amici del mondo dello spettacolo, dei media e del basket che hanno abbracciato la causa della Nazionale del Cuore cui si sono aggiunti campioni del calibro di Carlton Meyers.

Tra gli attori e personaggi di spettacolo saranno in campo RINGO, STEFANO NOSEI, ANTONELLO RIVA, FERDI BERISA, GIANGUIDO BALDI, BRUNO DEI FICHI D’INDIA, CLAUDIO BONACCORSI, FABRIZIO AMBRASSA, DAN GAY, FILIPPO PONGILUPPI (GF12), STEFANO VILLANI, PIETRO COLNAGO, DEN HARROW, GIGI SAMMARCHI, FRANZ CAMPI, IGOR CINO, MIRCO SANDONI, TOKY.

Vestirà invece il ruolo di madrina la ballerina Giulia Pauselli, finalista di Amici 2011.

La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Ravenna; l’organizzazione logistica locale è curata dalla Elegance di Karine Regallo. Si ringraziano per la preziosa collaborazione Radio Bruno, Radio International e Radio Stella.

Prevendite

Per prenotare e acquistare i biglietti – il costo è di 10 euro – è attivo l’apposito servizio online offerto da www.bookingshow.it fino a domani, oppure le prevendite autorizzate Booking Show in città: Edicola Stadio (via Cassino) e Radio International Store (c/o Galleria Rasponi – piazza Kennedy 19). È possibile anche prendere il biglietto la sera stessa al Palcosta.

L’incasso della serata sarà devoluto in beneficienza ad un progetto che Nazionale Basket Artisti sceglierà insieme alle Istituzioni possibilmente legato al mondo dello sport.

 


Comments are closed.