• 03/06/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Minibasket Day al PalaCosta: il report

Minibasket Day al PalaCosta: il report

Tanto entusiasmo e una grande cornice di pubblico per il Minibasket Day, festa organizzata da Junior Basket Ravenna per tutti i bambini del minibasket e per coloro che sono stati interessati dal progetto scolastico della società giallorossa.

Il PalaCosta pieno di bambini e le tribune colme di genitori ha reso speciale la giornata di sabato 2 giugno, che ha decretato la chiusura dell’attività prima della pausa estiva. Questo il commento del responsabile giovanile Maurizio Massari: “Chiudiamo una stagione molto intensa e ricca di soddisfazioni. Volevamo fare un bell’evento finale, che potesse evidenziare quanto abbiamo fatto in quest’annata e potesse raccogliere istruttori e ragazzi in un momento comune di divertimento. Così è stato e siamo molto orgogliosi”.

Massari descrive il programma della giornata: “Abbiamo strutturato un evento in cui la prima parte era dedicata a tutti, e in particolare a chi ha conosciuto la nostra attività attraverso il progetto scolastico. Ci sono state varie situazioni di gioco, alcune sfide di palleggio e percorsi ad ostacoli che i bambini hanno affrontato con tanta voglia di fare.

La seconda parte è stata invece una vera e propria apoteosi del minibasket, con la finale del torneo interno in cui i bambini dei vari centri di Ravenna e del forese si sono sfidati in squadre miste, per fare un’esperienza di gioco e per fraternizzare con i compagni. La cornice del PalaCosta è stata bellissima, riteniamo di avere dato grande importanza all’impegno dei ragazzi e degli istruttori. “

Proprio agli istruttori Massari ha voluto dedicare un pensiero particolare: “Per noi, che tanto abbiamo dedicato all’impegno scolastico, è stato molto gratificante poter concludere una stagione così impegnativa fatta di tante ore di palestra, ma anche di tante in classe con una festa così ricca di numeri, entusiasmo, e un grande senso di continuità verso quello che sarà il minibasket 2012/2013 del Basket Ravenna”.

La chiusura dell’intervento di Maurizio Massari è dedicata al comitato Unicef di Ravenna, che ha raccolto fondi su richiesta degli istruttori giallorossi ed è stato rappresentato al PalaCosta da un grande intervento della presidentessa, Bice Rosetti: “Il contesto di sabato, con tanto entusiasmo, tanto divertimento e tanta voglia di stare bene, ci deve fare riflettere e deve farci pensare a chi, nemmeno troppo lontano da noi, nella propria vita non trova spazio per il gioco e per l’espressività, dovendosi occupare di questioni centrali quali la lotta alla malattia o la sopravvivenza, sin dai primi anni della sua vita. Con un contributo per noi minimo possiamo risolvere in larga parte questo problema, e abbiamo fatto volentieri quanto in nostro potere per aiutare il comitato Unicef di Ravenna”.

Per tutti i bambini che hanno giocato con noi e per le loro famiglie l’appuntamento è ora per il party di fine stagione del settore giovanile, in programma per mercoledì 6 alle 19.00 al Big Mama Beach di Marina di Ravenna.

A tale proposito, ricordiamo a tutti i bambini e ai ragazzi che vorranno partecipare di avvertire i propri allenatori della partecipazione al più presto.

 


Comments are closed.