• 14/05/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Vianello e Acmar, una gioia globale

Vianello e Acmar, una gioia globale

Il day after in casa Acmar Ravenna è ancora più dolce: la vittoria di Rimini maturata con l’incredibile tripla di Francesco Amoni proprio sulla sirena ha regalato ai giallorossi la semifinale che li vedrà opposti alla Calligaris Corno di Rosazzo. Un risultato fantastico per i ravennati che, partiti malissimo nel primo quarto, sono riusciti a mettere la freccia e superare i rivali già prima dell’intervallo; la partita è poi viaggiata sui binari dell’equilibrio fino al gol partita di Picchio Amoni. Il presidentissimo Roberto Vianello è al settimo cielo. “In questa gara 3 ho provato diverse sensazioni, – commenta soddisfatto – Rimini è partita fortissimo poi noi abbiamo recuperato e mantenuto qualche punto di vantaggio per quasi tutto il secondo tempo. Sembrava tutto finito quando Hassan ha trovato quel canestro incredibile ma ancora più incredibile è stato il tiro da tre punti di Amoni che ci ha regalato la vittoria. E’ stata una gioia pazzesca ma ho anche pensato a quello che hanno provato i Crabs: dev’essere veramente bruciante perdere una partita e una serie così. Sono stati degli avversari degnissimi, anzi a fine partita ho personalmente fatto i complimenti a coach Ambrassa, un ottimo tecnico che con le sue tattiche ci ha messo in difficoltà”.

“Abbiamo festeggiato – prosegue Vianello – ma adesso siamo già proiettati verso sabato: ci aspettano almeno due partite molto difficili contro Corno di Rosazzo anche se personalmente ritenevo più complicata la serie con Rimini, soprattutto per la difficoltà di dover giocare davanti ad un pubblico caldissimo di 2000 persone; a proposito ieri mi è sembrato di rivivere lo stesso ambiente del Pala Dozza dello scorso anno”.

E proprio a proposito del pubblico il presidente giallorosso ci tiene a ringraziare personalmente gli oltre 200 supporter giunti da Ravenna per sostenere Quartieri e soci. “I nostri tifosi sono stati eccezionali, pur essendo in netta inferiorità numerica sono stati caldissimi e si sono fatti sentire dandoci una grandissima mano per centrare questa impresa. Questa squadra, fatta di bravi ragazzi, lavoratori encomiabili, ha creato intorno a se simpatia ed amore, basti pensare che il Pala Costa è sempre stato pieno in questa stagione e l’aver fatto innamorare la città è uno dei risultati più importanti che abbiamo ottenuto”.

La qualificazione alla semifinale è il giusto premio per una squadra che lungo tutto l’arco della stagione ha saputo soffrire, reagendo sempre con grande carattere nei momenti in cui poteva disgregarsi e mandare tutto a rotoli. Anche Vianello ne è consapevole: “Le avversità che questa squadra ha dovuto superare sono state numerose e l’esultanza vista al canestro decisivo di Amoni fa capire quanto questo gruppo, giocatori e staff tecnico, sia unito e questo rende il risultato ottenuto ancora più bello. Non siamo però appagati e vogliamo goderci questo finale di stagione cercando di fare più strada possibile, poi penseremo alla prossima stagione”.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romanga”

 


Comments are closed.