• 14/05/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su “Un derby bellissimo, ma a 2″ dalla fine pensavo fosse perso”

“Un derby bellissimo, ma a 2″ dalla fine pensavo fosse perso”

“E’ bellissimo vincere un derby così, segnando all’ultimo secondo, e credo che meritavamo di passare in semifinale per tutto quello che abbiamo sofferto quest’anno. Ma in tutta verità se a passare fossero stati i Crabs Rimini, nessuno avrebbe avuto, neppure noi, niente da ridire. E’ stata la classica sfida in cui viene da dire: peccato che una squadra debba uscire di scena”. Sprizza felicità da tutti i pori Roberto Vianello, presidente del Basket Ravenna, all’indomani della incredibile vittoria di Rimini. Un successo che risalta ancor di più non solo per il modo in cui è arrivato – all’ultimissima azione della “bella” – ma anche perchè quest’anno lo sport ravennate non ha avuto grandi motivi per gioire, se si pensa alle traversie del calcio e alla retrocessione in A2 della Robur Cmc di volley.

A tornare con la mente alle ultime azioni di Crabs – Acmar scorre ancora adrenalina nelle vene di Vianello: “Quando Hassan ha messo a segno il canestro del sorpasso a 2 secondi dalla fine, finchè la palla è arrivata nelle mani di Amoni ed è stata per noi l’apoteosi. Bravissimo lui, ma altrettanto bravo è stato Frigoli, giovanissimo e freddissimo nel realizzare quei due tiri liberi”.

E adesso dove può arrivare l’Acmar? “Siamo già arrivati al di là di dove pensavo potessimo giungere. In teoria, ma solo in teoria, la sfida contro Corno di Rosazzo fa meno paura, quindi è giusto che proviamo a proseguire il nostro sogno”.

Luca Suprani

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.