• 05/05/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Derby da brivido tra Ravenna e Rimini

Derby da brivido tra Ravenna e Rimini

Un playoff è sempre un playoff ma dover affrontare nei quarti di finale un derby aggiunge ulteriori motivazioni alla sfida. E’ tranquilla e pronta alla battaglia l’Acmar Ravenna, consapevole del fatto che in regular season aver centrato il sesto posto è stato un buon risultato, soprattutto dopo tutte le disavventure capitate. L’approccio al derby con Rimini è quello di una squadra serena che vuole giocarsi le sue carte contro un avversario da rispettare, soprattutto alla luce di quello che è stato in grado di fare durante la stagione regolare, dopo una partenza ad handicap dovuta a travagliate vicissitudini societarie. Ne è consapevole anche l’allenatore giallorosso Cesare Ciocca che ci tiene a tributare un plauso ai Crabs e al loro allenatore. “Ci teniamo a fare i complimenti a Rimini – attacca Ciocca – perché ha fatto un grande campionato vincendo venti partite sulle trenta disputate e ha stupito. Il loro allenatore, Fabrizio Ambrassa, ha mostrato ancora una volta la sua esperienza, dimostrandosi molto valido sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista motivazionale”.

Inevitabile poi spostare il target su Ravenna: le motivazioni di Filattiera & co sono fortissime, la qualificazione playoff centrata in extremis ha dato tanta energia e positività ai giallorossi e la voglia di ottenere un buon risultato, anche per onorare il compianto vice presidente Morigi, è tantissima. “Dal nostro punto di vista – prosegue Ciocca – come abbiamo detto già a partire dal dopo Villafranca, teniamo molto a fare dei buoni playoff perché abbiamo lavorato tanto nel corso della stagione, e questo è il momento di far vedere a tutti che vogliamo fare bene. Ci siamo preparati al meglio e vogliamo fare il massimo”.

Ciocca conclude poi con una breve analisi sulla serie che attende Ravenna e Rimini. “La serie che ci aspetta è molto interessante, sarà vibrante e penso che terrà con il fiato sospeso molte persone. Vogliamo dare battaglia dall’inizio alla fine per provare a passare il turno, per farlo sappiamo di dover provare a vincere una partita in trasferta”.

Per Ravenna dovrebbe essere recuperato al 100% Filattiera che nell’ultimo turno di regular season era stato tenuto a riposo per una brutta botta rimediata contro Villafranca; dubbi invece rimangono ancora sull’utilizzo di Cicognani che è ancora alle prese con alcuni problemi al ginocchio.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.