• 26/04/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Ciocca è orgoglioso: “Abbiamo centrato un risultato importantissimo”

Ciocca è orgoglioso: “Abbiamo centrato un risultato importantissimo”

E’ orgoglioso dei suoi ragazzi Cesare Ciocca al termine della vittoriosa trasferta di Villafranca che ha qualificato l’Acmar Ravenna ai playoff con un turno di anticipo, piazzandola in una posizione che può variare dalla quinta alla sesta a seconda di quelli che saranno i risultati dell’ultima giornata.

“Solamente sei giornate fa – commenta l’allenatore originario di Treviglio – sembrava tutto perduto e i playoff sembravano solamente un miraggio: sono orgoglioso dei miei ragazzi che, nel momento più duro, hanno saputo tenere botta, compattandosi e lavorando con costanza, voglia, abnegazione in silenzio perché sapevano che quello era l’unico modo per uscire dalle difficoltà che quest’anno solare ci ha regalato, non ultima la scomparsa di Giorgio Morigi. Abbiamo reagito alla grande ad una situazione complessa e abbiamo centrato un risultato importante come la qualificazione ai playoff con un turno d’anticipo e in una posizione di tutto rispetto”.

La partita di Villafranca ha seguito il trend delle ultime sfortunate trasferte dei giallorossi con una partenza ottima seguita da una fase di flessione: ma se nelle altre partite l’Acmar non era stata capace di riprendere in mano la situazione, questa volta Sanlorenzo & co non hanno mai mollato la presa, rispondendo colpo su colpo ai tentativi di rimonta veronese. “Abbiamo ancora le rotazioni abbastanza corte – prosegue Ciocca – però tutti i giocatori che sono andati in campo hanno fatto molto bene, nonostante gli acciacchi fisici che ci perseguitano. Abbiamo centrato il nostro obiettivo ma non dobbiamo accontentarci: c’è ancora una partita da vincere in casa con Civitanova e poi vogliamo fare più strada possibile nei playoff, consci del fatto che siamo in grado di vincere anche lontano da casa”.

Proprio la partita con la Naturino Civitanova chiuderà la settimana di fuoco dei giallorossi, domani sera alle ore 20.30 al Pala Costa. “Civitanova è stata bersagliata dagli infortuni – conclude Ciocca – altrimenti avrebbe sicuramente lottato per i playoff; da quando è al completo ha ripreso a marciare spedita e vincendo domani si salverebbe direttamente, senza passare dalla lotteria dei playout. Avranno motivazioni fortissime ma noi vogliamo finire bene la regular season davanti ai nostri tifosi anche se devo tenere conto delle condizioni fisiche di alcuni giocatori che tirano la carretta da agosto e che voglio preservare per averli al top per i playoff. Abbiamo dimostrato di crederci e vogliamo a tutti i costi fare dei buoni playoff, anche per onorare la memoria di Giorgio”.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.