• 21/04/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Sfida di capitale importanza per l’Acmar

Sfida di capitale importanza per l’Acmar

Questa sera al Pala Costa alle 18 l’Acmar Ravenna è attesa da una sfida di capitale importanza nella corsa alla post season. Il quintetto di Cece Ciocca ospita Montegranaro, forse l’avversario più complicato da affrontare in questo momento della stagione.

La formazione marchigiana è impegnata come Ravenna nella lotta per un posto nella griglia play off e, grazie alla brillante vittoria di domenica scorsa sulla seconda forza del campionato, Corno di Rosazzo, ha fatto un grande passo avanti in questo senso, portandosi nel gruppo delle quinte a quota 30 punti.

“Per essere dentro ai play off a loro potrebbe bastare anche una sola vittoria negli ultimi tre incontri – l’opinione di Cesare Ciocca – e sicuramente vorranno raggiungerla il più presto possibile”.

Ravenna, nona a 28 punti, è chiamata a battere i marchigiani, coi quali è in vantaggio nel computo degli scontri diretti, sia per tenerli dietro in classifica, ma anche per tenere un margine di sicurezza su Villafranca, che incalza da vicino i giallorossi a 26 punti. Villafranca sarà anche il prossimo avversario dell’Acmar mercoledì prossimo, in un finale di stagione che si avvia ad essere al cardiopalmo.

“Dobbiamo vincere assolutamente questa partita – ammonisce ancora il tecnico giallorosso -, per poi andarci a giocare la stagione nelle ultime due sfide con Villafranca e Civitanova. Siamo in una condizione fisica davvero difficile, ma siamo chiamati a fare l’ultimo sforzo e a spendere tutte le energie a disposizione per vincere questo incontro e mantenere aperta la possibilità di partecipare ai play off”.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.