• 19/04/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Officine Creative Montegranaro, il prepartita

Acmar Ravenna – Officine Creative Montegranaro, il prepartita

Si avvicina un match fondamentale per il futuro prossimo dell’Acmar Ravenna. I giallorossi scenderanno in campo domenica contro la Officine Creative Montegranaro, partita fondamentale per rimettere piede nelle prime otto squadre che faranno i playoff a partire da maggio. I giallorossi di Cesare Ciocca, dopo aver perso sull’imbattuto campo della capolista Ferrara domenica scorsa, sono infatti scivolati fuori dalle magnifiche otto per differenza canestri sfavorevole con Riva del Garda, ma i giochi sono tutt’altro che fatti.

L’Acmar è infatti a due punti dal quinto posto, parte di un gruppone che si estende fino a Villafranca, decima a due lunghezze dalla stessa Acmar. Montegranaro, avversaria domenica, è settima con due punti in più della formazione giallorossa, ma ha perso in casa il primo scontro diretto del campionato.

Il match con i marchigiani diventa allora fondamentale perché l’Acmar, con un successo, potrebbe raggiungere a quota 30 proprio Montegranaro e sorpassarla per differenza canestri.

Tutti uniti allora, per un match che potrebbe rivelarsi fondamentale nel raggiungere i playoff dopo avere affrontato la lunghissima serie di problemi che hanno caratterizzato la stagione della truppa giallorossa.

Ne è consapevole coach Cesare Ciocca: “Dobbiamo vincere la partita perché è fondamentale. Siamo in una situazione fisica veramente difficile, ma dobbiamo cercare di tirare fuori veramente tutto quello che abbiamo dentro: abbiamo sempre lavorato con attenzione, con voglia, ci crediamo e vogliamo giocare con tutte le energie possibili per vincere con Montegranaro. Poi ci giocheremo le ultime due partite con Villafranca e Civitanova”.

Che squadra ti sembra Montegranaro? “Come noi hanno avuto tante problematiche. Nel girone di andata hanno giocato benissimo, nel girone di ritorno hanno subito poi tanti infortuni e hanno avuto una lieve flessione. Sono in zona playoff, credo che gli basti una sola vittoria per essere dentro, su tre partite, quindi giocheranno per vincere subito. Fanno circolare bene la palla, hanno un asse play-pivot super formato da Berdini e da Nobile, e possono utilizzare un grande tiratore come Contigiani. La squadra è molto intensa, sarà una partita complessa dal punto di vista tecnico, ma anche mentale e fisico viste le condizioni”.

Condizioni difficili, ma anche tanta voglia di prendersi una post season che sarebbe meritata per un gruppo di uomini che non ha mai mollato. Anche per questo motivo, potrebbe essere fondamentale l’aiuto da parte del PalaCosta: “Sono due anni che giochiamo bene e vinciamo spesso in casa. In questo momento siamo noi a chiedere aiuto ai nostri tifosi, perché ne abbiamo bisogno. Penso che questo gruppo si meriti i playoff, ma bisogna conquistarli sul campo. Facciamo in modo di arrivare preparati tatticamente e fisicamente alla partita, vogliamo giocare e andare a raggiungere quest’obbiettivo”.

Palla a due domenica alle ore 18.00, fischiano Guido Guida di Trapani e Alessio Lauretani di Livorno, collegamenti in diretta su Radio International (100.200 fm).

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.