• 14/04/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Trasferta da paura per l’Acmar Ravenna

Trasferta da paura per l’Acmar Ravenna

L’Acmar Ravenna affronta il secondo derby consecutivo dopo quello con Rimini e stavolta l’avversario è di quelli che fanno paura. Ferrara è senza dubbio la formazione di maggior classe del girone B e sta dimostrando tutto il suo valore dominando il campionato praticamente dalla prima giornata.

“I numeri parlano chiaro a proposito della forza della Mobyt Ferrara – conferma Cesare Ciocca -. Ha perso solo tre partite in tutto il campionato e solo una nel girone di ritorno, viene da una serie di otto vittorie consecutive e in casa ha fatto filotto, con 13 vittorie in altrettanti incontri”.

Numeri che intimidiscono quelli di Ferrara, ma l’Acmar arriva a questo match forte della bella prova offerta nell’altro derby, quello con Rimini, e del morale che quel match ha riportato in casa giallorossa. Inoltre una delle tre sconfitte della Mobyt fu proprio nel derby di andata al Pala Costa ad opera dell’Acmar.

Ma per gli uomini di Ciocca i guai non finiscono mai: recuperato Filattiera dalla contrattura muscolare, in allenamento si è fermato Sanlorenzo.

“Sanlorenzo ha avuto un problema alla spalla – spiega ancora il tecnico – e aveva molto dolore. Dobbiamo valutare l’entità dell’infortunio e se sarà in grado di giocare o meno”.

L’assenza di Sanlorenzo potrebbe rivelarsi una brutta tegola per la squadra giallorossa, già abbastanza corta, soprattutto dal punto di vista difensivo, dove il neo-capitano stava regalando grande sicurezza a tutto il reparto, grazie a prestazioni di grande spessore e tanta grinta.

Quella con gli emiliani è senza dubbio la gara più difficile di questo finale di campionato, ma, come spiega ancora Ciocca: “A Ferrara non abbiamo nulla da perdere, è la trasferta più difficile dell’anno, quindi va affrontata con leggerezza e serenità”.

A parte questa gara, comunque, l’Acmar è chiamata a fare un ultimo sforzo per raggiungere il traguardo play off, tornato ampiamente alla portata dopo la vittoria su Rimini.

“La vittoria in quel derby – conclude il tecnico – ci ha dato grande entusiasmo. Vogliamo ribadire quanto di buono abbiamo messo in mostra in quella partita e centrare i play off. Dobbiamo confermare di avere quella mentalità in ogni match per vincere anche lontano dal Pala Costa. Se vogliamo andare avanti nei play off dovremo tornare a vincere anche in trasferta”.

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.