• 04/04/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, una donazione da tre punti

Acmar, una donazione da tre punti

Donatori d’eccezione per la campagna “Tu di che sangue sei?”, organizzata dalla FIDAS-ADVS di Ravenna per stimolare i giovani a donare sangue. Nella mattinata di ieri tre giocatori dell’ACMAR Basket Ravenna, reduci dalla bella vittoria nel derby contro Rimini della serata precedente, si sono presentati alla sede dell’ADVS in Ospedale per donare sangue. E se per il più esperto dei tre, l’ala Valerio Sanlorenzo, non si trattava della prima volta, per Massimiliano Bosio e per il pivot Giacomo Cicognani (ravennate di nascita, nazionale under 20, vera speranza della pallacanestro cittadina) era davvero l’esordio nella donazione.

Anche a loro, dunque, è stato consegnato il simpatico pupazzetto che funge da “testimonial” del concorso “Tu di che sangue sei?”, riservato ai neodonatori: a chi dona per la prima volta viene infatti regalato un “toys foomi”, un pupazzetto bianco in voga presso molte comunità di giovani creativi in tutto il mondo. I partecipanti al concorso dovranno disegnarlo, colorarlo, vestirlo secondo il proprio estro, possibilmente riuscendo a creare un simpatico testimonial di valori quali la solidarietà e la cooperazione.

Una giuria composta da esperti delle arti e della comunicazione, oltre che da un rappresentante dell’Associazione, selezionerà i venti migliori elaborati.

I premi sono veramente interessanti: dai device della Apple agli abbonamenti ai concerti del Bronson, dai buoni acquisto di materiale sportivo presso il negozio ravennate Sporty agli abbonamenti a riviste come Wired e Rolling Stones, fino alle card telefoniche e di iTunes. Il concorso, che ha preso il via lo scorso 27 febbraio, terminerà sabato 23 giugno. Entro il 24 giugno una o più fotografie del proprio “toys foomi” personalizzato dovranno essere inviate alla mail concorso@fidasravenna.it oppure consegnate su cd o chiavetta usb direttamente alla sede dell’Associazione. Naturalmente, da FIDAS-ADVS va un grande ringraziamento ai giocatori e all’ACMAR Basket Ravenna, rappresentata nell’occasione anche dall’addetto stampa Miro De Giuli, a sua volta donatore di sangue.

da “Ravenna24ore.it”

 


Comments are closed.