• 21/03/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Promosse nuove iniziative per gli sponsor e i giovani

Promosse nuove iniziative per gli sponsor e i giovani

Il Basket Ravenna si muove su diversi fronti e continua a dimostrarsi una società molto attiva con tante idee da portare avanti, alcune delle quali sono state presentate ieri al Caffè della Lirica. Stasera, in occasione della gara con Rovereto, l’Acmar Basket ospiterà lo Sponsor Day nella tribuna più piccola del PalaCosta, quella sopra le panchine. L’iniziativa, che stasera vedrà ospite la Banca Mediolanum, ha lo scopo di mettere in comunicazione tra loro gli sponsor che si sono presi a cuore il Basket Ravenna, creando una rete tra tutte le realtà interessate.

Quello di oggi sarà il primo di diversi “Sponsor Day” pensati per questo finale di stagione.

La seconda iniziativa riguarda i più giovani, da sempre parte importante della società giallorossa. Maurizio Massari, responsabile del settore giovanile del Basket Ravenna coadiuvato da Michela Franchetti, ha spiegato il progetto Easy Basket avrà il suo culmine nell’evento “Easy Basket Challenge” che, in collaborazione con la scuola Ricci Muratori di Ravenna, vedrà coinvolti oltre 500 alunni tra giocatori e spettatori e si svolgerà al “PalaCosta” sabato 31 marzo, dalle 15, con un torneo tra le classi prime, circa 180-200 ragazzi, con le regole dell’Easy Basket, una sorta di basket facilitato per permettere l’integrazione e l’avvicinamento di tutti a questo mondo. Inoltre, a corollario del progetto “Pensa alla Salute”, in atto dall’anno scorso, il comitato dei genitori del Basket Ravenna, ha indetto una serie di incontri per parlare delle tematiche degli adolescenti che fanno parte delle squadre giovanili della società. Il primo di questi incontri, come illustrato da Stefano Perazzini, membro del comitato dei genitori, sarà con la psicologa Consuelo Zenzani: l’appuntamento è per martedì 27 marzo alle 20.30 al “PalaCosta”.

Infine un’ottima notizia per Giacomo Cicognani: il giovane della prima squadra è stato nuovamente convocato nella nazionale under20. Parteciperà allo stage azzurro in programma il 26 e il 27 marzo a Ferrara, sotto la guida di coach Stefano Sacripanti.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.