• 20/03/2012
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Match Report U13F vs SB Faenza

Match Report U13F vs SB Faenza

U13F Basket Ravenna 32 – Scuola Basket Faenza 42

Parziali dei quarti: 6-5, 6-8, 12-17, 8-12
Punti delle nostre giocatrici
10 Il Capitano
6 Fama
6 Caterina
– Sara
– Carmen
2 Olga
– Michela
2 Valentina
4 Luiza
2 Alice D.M.
La partita può benissimo riassumersi nel dato statistico chiave che recita ben 36 palle perse dalle nostre giocatrici (con la media di quasi una al minuto…), cifra che alla fine è pesata come un macigno sulla bilancia del risultato finale forse ancora di più dell’assenza dell’ultima ora (ed inattesa) di Giada.
Chi ha visto la gara ha potuto apprezzare un equilibrio pressoché perfetto tra le due squadre sebbene le avversarie fossero favorite sulla carta. Le nostre ragazze hanno saputo difendere ancora meglio rispetto alla partita di metà settimana a Forlì, limitando quindi di molto il potenziale offensivo delle biancazzurre che hanno approfittato delle poche occasioni avute per scavare il gap decisivo ma che hanno evidenziato carenze ogniqualvolta le ravennati abbiano applicato la giusta pressione.
Appare ancora più chiaro come la “cura-Laghi” stia portando i suoi primi frutti dopo l’enorme lavoro di Luca Ferretto che non potremo mai ringraziare abbastanza.
E adesso oltre alle ultime gare del campionato FIP bolle in pentola anche il Torneo Provinciale CSI Under 14 dove le nostre ragazze saranno opposte ad avversarie più grandi di età. Il giusto banco di prova per migliorarci ulteriormente.

Comments are closed.