• 14/03/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Zepa Marostica 60-80

Acmar Ravenna – Zepa Marostica 60-80

Acmar Ravenna – Zepa Marostica 60-80

(17-23, 33-41, 43-58)

Ravenna: Filattiera 9, Zambrini, Davolio 6, Amoni 12, Frigoli ne, Cicognani 14, Barbieri 6, Sanlorenzo 13, Quartieri, Bosio. All.Ciocca

Marostica: Benassi 14, Montanari 5, Tisato 10, Filippini ne, Seganfreddo 2, Mabilia 2, Crosato 16, Infanti 17, Campiello 14, Soave. All.Guadagnini

Arbitri: Del Gaudio di Assisi (Pg) e Benatti di Modena

Note: T2: Ra 22/41, Ma 21/36; T3: Ra 3/15, Ma 8/27; Tl: Ra 7/9, Ma 14/16.

Pesante k.o. casalingo per l’Acmar Ravenna, sconfitta in casa 60-80 dalla Zepa Marostica nel recupero del quinto turno di campionato. I giallorossi inseguono i veneti per tutti i quaranta minuti di gara, sprofondando nel corso della seconda metà di gara fino al pesante passivo finale. Male Ravenna, molto bene Marostica, che ha saputo prendere in mano il match sin dalle prime battute conducendo poi in porto senza particolari sussulti un successo prezioso in ottica playoff. Per l’Acmar restano tanti problemi, da sistemare nel giro di una settimana in vista della partita casalinga con Rovereto di giovedì prossimo. Si riparte da un sesto posto in classifica, con l’augurio e la speranza di riprendere presto a marciare con compattezza verso un posto nei playoff.

Marostica parte forte, con otto punti di Tisato, ai quali Ravenna oppone un Sanlorenzo decisamente ispirato. Due triple di Benassi, di cui l’ultima sulla sirena del primo quarto, scavano però un break importante già al 10’, con il punteggio sul 17-23. Il leit motiv dell’incontro non varia nel secondo quarto, quando Ravenna riesce a restare in partita con Amoni e Cicognani, ma Benassi tiene avanti Marostica con una buona collaborazione di Infanti, per il 33-41 dell’intervallo.

La pausa lunga non scuote però Ravenna; le triple di Benassi e Crosato allargano il divario, e la Zepa allunga fino al +15 del 30’, mettendo in piedi una seria ipoteca sulla partita e sui due punti. Il quarto periodo scivola via senza sussulti, con Infanti e Campiello che riescono a fissare il divario sulle venti lunghezze finali.

Il prossimo impegno dell’Acmar, superate le fasi finali della Coppa Italia previste per il fine settimana a Castellanza (Va), nel quale saranno impegnate la stessa Castellanza, Lucca, Bologna e Agrigento, è previsto per giovedì prossimo 22 marzo alle 20.30 contro la Manica Rovereto degli ex Pappalardo e Guidi.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.