• 17/02/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Graphistudio Spilimbergo, il prepartita

Acmar Ravenna – Graphistudio Spilimbergo, il prepartita

Non c’è nemmeno il tempo di pensare per l’Acmar Ravenna. I giallorossi torneranno infatti in campo già domenica al PalaCosta, ricevendo alle 18.00 la visita della Graphistudio Spilimbergo, ed avranno la possibilità di dimenticare e fare dimenticare lo stop di giovedì sul campo della Fiorese Bassano.

Coach Cesare Ciocca fa il punto della situazione tra le due partite: “La partita di Bassano ci conferma che tra casa e trasferta abbiamo un passo decisamente diverso. Se al PalaCosta viaggiamo a ritmo da primato, lontano da casa facciamo molta più fatica e alterniamo momenti molto importanti ad altri in cui sentiamo la pressione. Contro la Fiorese abbiamo pagato questo, oltre a una situazione fisica tutt’altro che positiva. Non vogliamo cercare scuse, ma ci sono situazioni che non possiamo tacere, perché siamo senza Davolio, Bosio e Cicognani, e sono assenze pesanti. Giovedì abbiamo perso nel finale, quando eravamo a corto di energie: non sono contento, ma non posso neppure sparare contro i miei giocatori, perché non se lo meritano. In questo momento il problema è psicologico: siamo pochi, e chi va in campo deve avere impatto, non ci possiamo permettere di regalare giocatori”.

A Bassano l’Acmar è stata più volte in vantaggio, ma nel finale è stata raggiunta da una Fiorese più attiva: “Abbiamo sofferto la loro fisicità, abbiamo pagato dal punto di vista dell’energia e non tanto dal punto di vista dei giochi. Avremmo dovuto imporre il nostro gioco, ma quando si scende in campo così contati si fa più fatica a mettere in campo quello che si vuole fare. Abbiamo dimostrato il nostro valore tra novembre e dicembre, vincendo dieci partite su dodici, quando le cose andavano bene. Ora, che fisicamente stiamo patendo tanto, siamo più in difficoltà, e anche una partita come quella con Bassano può complicarsi notevolmente”.

A questo punto si tratta di pensare a Spilimbergo. L’Acmar difficilmente riuscirà a recuperare Cicognani o Davolio, pertanto si trova a dover fare i conti con un’altra partita in emergenza: “Spilimbergo è una squadra molto esperta, che in questo momento è più lunga di noi, e sotto questo punto di vista può metterci in difficoltà. Vogliamo però dare il massimo e superare positivamente questo momento, perché nessuno ha intenzione di mollare. I nostri avversari hanno operato bene sul mercato, hanno preso Braidot dopo l’esclusione di Monfalcone e da due partite hanno firmato anche il pivot Passaglia, che ha segnato trentotto punti in due partite. Ora come ora per noi si tratta di dare il massimo con i giocatori che abbiamo, in attesa di recuperare i ragazzi che per il momento non sono fisicamente al meglio”.

Nel quintetto friulano entrano le guardie Fazzi (14.4 punti di media) e l’ex Corno di Rosazzo Diviach (11); le ali sono gli ex Monfalcone Braidot e Benigni, mentre sottocanestro il nuovo arrivato Passaglia ha preso il posto di Ogrisek, al momento limitato da un infortunio al ginocchio. Dalla panchina escono il playmaker Bagnarol e le ali Leita e Gaspardo.

Arbitri dell’incontro saranno i signori Posti di Marsciano (Pg) e Poli di Pistoia; la gara sarà seguita da Radio International con i consueti collegamenti in diretta a partire dalle ore 18.00

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.