• 15/02/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar fa visita al fanalino Bassano. Il primo avversario è la “ruggine”

L’Acmar fa visita al fanalino Bassano. Il primo avversario è la “ruggine”

Riprende stasera il campionato nazionale di basket maschile di serie B, con l’Acmar che gioca in trasferta, sul campo dei vicentini del Fiorese Bassano. Inizio alle 20.30.

E’ la sesta giornata del girone di ritorno e la classifica vede l’Acmar Ravenna al quinto posto, con 22 punti, mentre il Fiorese Bassano è ultimo, con 8 punti. “E’ una classifica però, tutta particolare – afferma Miro De Giuli, addetto stampa dell’Acmar Basket – fra i tanti rinvii, le partite da recuperare e le soste”. Infatti l’Acmar ha giocato diciassette partite (come Senigallia e Spilimbergo) mentre la capolista Ferrara, ad esempio, che guida con 34 punti di partite ne ha giocate 20.; e le altre tre squadre subito sopra all’Acmar hanno giocato più partite: la Calligaris (32 punti) e i Crabs Rimini (24) hanno due partite in più, il Montegranaro (24) ha disputato una partita in più. Una situazione quindi, tutta da definire.

Stasera dunque l’Acmar è di scena sul campo del Bassano, che di partite ne ha giocate 19, due più dei ravennati. Il Bassano “è una che fa questo campionato da diversi anni – dice sempre De Giuli – rispetto alla stagione scorsa non ha cambiato praticamente nulla, ha inserito in corsa un giocatore lettone con passaporto italiano, Gints Antrops, un’ala molto forte per questa categoria. Il loro percorso comunque non è cambiato, anche se hanno qualche punto in meno di quello che hanno fatto vedere”. Nella partita di andata (disputata ad Anzola, anche quella di giovedì) l’Acmar si impose largamente, per 91-65 (nel Bassano non c’era ancora Antrops, che è arrivato a dicembre). Sarà comunque una partita non facile, anche perchè l’Acmar non gioca dal 29 gennaio (sono state poi rinviate, per maltempo, le partite a Fossombrone e in casa col Marostica) e bisognerà vedere quanto questa sosta abbia inciso. DI contro il Bassano due settimane fa ha giocato e perso sul campo del Calligaris Corno di Rosazzo, che è secondo in classifica, mentre domenica ha osservato il proprio turno di riposo, secondo calendario.

Nell’Acmar saranno ancora assenti Alessandro Davolio e Giacomo Cicognani dopo gli infortuni. Ora stanno recuperando, ci vorranno ancora un paio di settimane per poterli rivedere in partita.

Augusto Mari

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.