• 11/02/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su La neve mette ancora sotto scacco l’Acmar

La neve mette ancora sotto scacco l’Acmar

Niente da fare nemmeno per oggi: la massiccia quantità di neve caduta tra venerdì e ieri ha costretto l’Acmar Ravenna a rinviare a data da destinarsi l’incontro che si sarebbe dovuto disputare al PalaCosta contro la Zepa Marostica. Un nuovo rinvio che va a sommarsi a quello di domenica scorsa quando i ragazzi di coach Ciocca sarebbero dovuti scendere in campo a Fossombrone e a quello di mercoledì, data in cui era stato fissato originariamente il recupero contro i marchigiani.

I giallorossi godranno ora di due giorni di riposo, riprendendo gli allenamenti lunedì pomeriggio in previsione del turno infrasettimanale di giovedì che li vedrà di scena a Bassano, facendo visita alla Fiorese.

Ovviamente bisognerà fare i conti con le condizioni meteo per capire se ci sarà la possibilità di tornare a scendere in campo. QUesta sosta forzata consente alla compagine giallorossa di proseguire nel lavoro in palestra ala ricerca di nuovi equilibri per ovviare all’assenza di capitan Davolio.

Proprio il capitano e Cicognani stanno continuando nel loro lavoro per cercare di recuperare dai loro infortuni: per entrambi il percorso sarà ancora abbastanza lungo, come conferma coach Ciocca: “Davolio ha iniziato venerdì a muovere qualche passo sul campo e credo che ci vorrà ancora un po’ prima di vederlo in campo. Cicognani sta lavorando con noi: ci vuole del tempo dal punto di vista psicologico, perchè per infortuni di questa gravità serve un periodo in cui entrare nella mentalità del gioco e dei contatti, per riprendere contatto con l’agonismo. Per un motivo o per la’ltro, sono due giocatori che non penso vedremo in campo nell’immediato”.

Tra i ragazzi di Ciocca c’è grande voglia di scendere in campo: negli ultimi 25 giorni sono state solo due le partite disputate e il calendario adesso si complica ulteriormente. Dopo il turno infrasettimanale di giovedì a Bassano, l’Acmar sarà, infatti, in campo domenica prossima in casa contro Spilimbergo e poi affronterà mercoledì 22 febbraio la Remet Fossombrone nel recupero.

Ravenna riposerà poi il 26 febbraio, sarà in campo due volte in trasferta a marzo (4 e 11 marzo), prima della pausa di campionato in coincidenza delle Final Four di Coppa di Lega DNB (17-18 marzo).

Bisognerà quindi capire in che data verrà fissato il recupero contro la Zepa per sapere quando, dopo Spilimbergo, i giallorossi giocheranno nuovamente di fronte al pubblico amico.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.