• 10/02/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar prova a dare scacco alla neve e alla Zepa

L’Acmar prova a dare scacco alla neve e alla Zepa

Con l’incognita meteo alle porte, prosegue la marcia di avvicinamento dell’Acmar Ravenna all’importantissimo match casalingo contro la Zepa Marostica. I ragazzi di coach Cesare Ciocca continuano ad allenarsi senza sosta per arrivare pronti all’impegno di domenica. “Ci stiamo allenando tanto e bene – commenta Daniele Quartieri – ma onestamente il fatto di non sapere se giocheremo o no da fastidio. In primis perché comunque è difficile gestire gli allenamenti, nonostante sia fondamentale mantenere sempre ritmi alti, e poi perché diventa necessario recuperare le partite rinviate e questo comporta un calendario molto fitto con tanti impegni ravvicinati. Noi domenica speriamo di giocare perché siamo carichi e abbiamo voglia di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”.

L’Acmar, che dovrà fare ancora a meno di Davolio e Cicognani, sarà attesa da un test probante. Quartieri è convinto che il grande lavoro svolto in palestra darà i suoi frutti. “L’assenza di Alessandro (Davolio ndr) è stata una brutta tegola per noi ma per sopperire alla sua leadership e alla sua esperienza stiamo lavorando ancora di più in palestra per trovare nuovi equilibri e le cose stanno procedendo alla grande: cresce l’intesa e l’affinità tra di noi e questo siamo convinti che ci porterà a fare sempre meglio perché il nostro scopo è quello di vincere ogni singola partita”.

L’avversario di domenica non ha bisogno di troppe presentazioni: la Zepa infatti ha vinto la regular season lo scorso anno, arrendendosi poi nei playoff ai quarti di finale alla sorpresa Castelnovo. Una squadra che non ha cambiato troppo e che è molto pericolosa, soprattutto perché è in un ottimo momento di forma.

“Marostica, che l’anno scorso si è rivelata la nostra bestia nera, è una squadra da prendere con le molle perché è davvero forte. Sono estremamente fisici sia con gli esterni che nei lunghi e hanno tiratori che possono fare davvero male; all’andata abbiamo fatto un’ottima partita e vogliamo replicare anche domenica. Per farlo sarà necessario che tutti diano il loro 100% perché non vogliamo più perdere in casa, vogliamo a tutti i costi regalare un’altra gioia ai nostri splendidi tifosi che quest’anno ci stanno seguendo con grande calore ed energia”.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.