• 26/01/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Texa Roncade, il prepartita

Acmar Ravenna – Texa Roncade, il prepartita

Riprendere la striscia positiva di successi casalinghi e portare a casa punti e morali importanti per il futuro prossimo. Sono questi gli obbiettivi che l’Acmar Ravenna di coach Cesare Ciocca si pone per la terza giornata di ritorno, che porterà al PalaCosta la Texa Roncade, in un match previsto per domenica 29 gennaio alle ore 18.00.

Così coach Cesare Ciocca, a due giorni dalla palla a due: “Questa partita ha un duplice obiettivo: vogliamo riprendere il cammino davanti ai nostri tifosi, dopo una sconfitta che ha interrotto una striscia positiva che durava da quasi un anno, e vogliamo vendicare sportivamente la sconfitta dell’andata. Non sarà semplice perché Roncade è una squadra ostica, che gioca a memoria e che soprattutto in trasferta è molto temibile, visto che ha già vinto quattro partite lontano da casa”.

Senza Davolio, per l’Acmar ci potrebbe essere qualche complicazione in più rispetto al preventivato. Senza il capitano sono arrivate due sconfitte di misura, a Civitanova e in casa con Corno di Rosazzo, e in casa giallorossa c’è voglia di invertire rapidamente un trend poco positivo: “L’assenza di Alessandro ci condiziona tantissimo – spiega Ciocca – : stiamo facendo un lavoro enorme sotto il profilo della qualità e della quantità per cambiare il nostro modo di giocare, che inevitabilmente deve variare rispetto a quando in campo c’è Davolio. Sono molto soddisfatto per l’impegno che vedo da parte dei ragazzi, che stanno mettendo in campo tutto quello che hanno per limare i loro errori tecnici ed anche e soprattutto mentali. Contro Corno di Rosazzo abbiamo giocato sprazzi di grande basket, salvo poi avere minuti di vuoto: proprio in questo dobbiamo migliorare. Siamo consapevoli delle difficoltà che possiamo incontrare ma non ci piangiamo addosso: la vittoria nell’amichevole con Ferrara, ottenuta lasciando Frigoli e Bosio sul terreno di gioco 30 minuti, testimonia la bontà del lavoro che stiamo facendo. Vogliamo ripartire da quella prestazione per fare bene domenica con Roncade”.

A proposito di infortunati, a che punto è il loro recupero? “Il recupero di Alessandro sta proseguendo nei tempi previsti, ma realisticamente dovremo fare a meno di lui ancora per un mese. Giacomo invece si aggregherà al gruppo dalla prossima settimana, cominciando gradualmente a lavorare con gli altri; voglio fargli un plauso perché sta lavorando tantissimo per recuperare dal brutto infortunio capitatogli e dovrebbe rientrare in una partita ufficiale verso l’inizio di marzo”.

L’Acmar si appresta allora a ricevere la visita di una Texa che ha vinto 77-68 la gara di andata, allungando nel finale di un tempo supplementare giocato dopo che i giallorossi avevano fallito di un niente due tiri che potevano valere la partita negli ultimi cinque secondi dei regolamentari.

La partita di domenica sarà diretta dai signori Isimbaldi di Briosco (Milano) e Braga di Pavia; come di consueto, l’appuntamento per chi non riuscirà ad essere al palazzetto è sulle frequenze radiofoniche (100.2 fm in città, 100.4 fm nel lughese) o streaming (www.radiointernational.it oppure www.basketravenna.it/radio) di Radio International, con collegamenti in diretta dal PalaCosta.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.