• 23/01/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, amarezza Ciocca: “Abbiamo dato l’anima ma le assenze si sono sentite”

Acmar, amarezza Ciocca: “Abbiamo dato l’anima ma le assenze si sono sentite”

E’ caduta l’imbattibilità casalinga dell’Acmar Ravenna che durava dal 13 febbraio 2011: a violare il Pala Costa è la Calligaris Corno di Rosazzo al termine di un’autentica battaglia che ha visto i friulani prevalere in un finale non senza polemiche. I giallorossi, orfani di Davolio, hanno disputato una grande partita trovando in Quartieri (22 punti e 6 rimbalzi) il leader offensivo e dominando sotto le plance con Sanlorenzo (11 rimbalzi di cui 5 offensivi) ma non è bastato per avere la meglio sulla seconda forza del campionato che, aggrappandosi alle sue due stelle Nanut e Ferrari, ha saputo cogliere un successo importantissimo.

E’ un Cesare Ciocca amareggiato per il risultato ma non certo per la prestazione dei suoi amaro quello che si è presentato In conferenza stampa. “Sapevamo che le rotazioni erano ridotte e se poi il nostro lungo titolare (Barbieri ndr) gioca nove minuti per problemi di falli diventa tutto ancora più complesso; finché abbiamo retto l’urto di Corno ch’è una squadra di una fisicità estrema siamo stati avanti nel punteggio poi loro hanno cambiato marcia nel terzo quarto con un grandissimo Ferrari. La squadra ha dato l’anima, siamo stati ondivaghi ma non possiamo pensare di non pagare dazio all’assenza di Davolio: c’è amarezza ma dobbiamo essere sereni perché comunque abbiamo lottato, ci abbiamo provato fino all’ultimo arrivando a un punto di distanza con la palla in mano e poi è andata com’è andata”.

Questa sconfitta fa scivolare i giallorossi in quinta posizione in classifica, sorpassati dalle Officine Creative Montegranaro. Coach Ciocca è consapevole dell’importanza della posta lasciata sul campo ma al tempo stesso cerca di guardare avanti in maniera positiva, soprattutto per il modo in cui i suoi ragazzi hanno interpretato, nella difficoltà, la sfida contro Corno di Rosazzo. “Vincendo questo big match si sarebbero aperti scenari importanti in classifica – analizza Ciocca – purtroppo non siamo riusciti a cogliere questi due punti e ci dispiace ma non dobbiamo buttarci giù, dobbiamo continuare a lavorare andando avanti consci del fatto che chiaramente è un momento non semplice. Sono fermamente convinto che continuando a lavorare in questo modo raccoglieremo i frutti del grande lavoro che stiamo facendo”.

L’Acmar riprenderà ora a lavorare in previsione del prossimo impegno che vedrà i giallorossi in campo domenica, nuovamente sulle tavole amiche del Pala Costa, contro la Texa Roncade.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.