• 17/01/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar sorride comunque al termine del girone d’andata

L’Acmar sorride comunque al termine del girone d’andata

RAVENNA. Un quarto posto da cui ripartire in vista dei primi impegni del girone di ritorno. L’Acmar nella prima parte del campionato ha saputo inanellare una striscia positiva di sette vittorie in otto gare dopo un inizio difficile. ?Sinceramente non mi aspettavo un andamento così buono ? sottolinea con orgoglio per il gruppo il presidente Roberto Vianello ? visto il rinnovamento durante l’estate. Ma con l’andare delle partite cresce il rammarico per alcune partite che non sono andate bene per motivi diversi: ci sono state quelle buttate via con Roncade e Spilimbergo e quella che ritengo una ?truffa? contro Rimini a causa delle decisioni arbitrali. Nonostante queste il bilancio è comunque positivo?.

Situazione infortunati. L’infortunio alla caviglia del capitano Alessandro Davolio contro Villafranca e al ginocchio del gioiellino del vivaio Giacomo Cicognani durante la scorsa estate sono le due situazioni di difficoltà fisica che l’Acmar sta affrontando. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi per entrambi ancora in 40-50 giorni. Il giovane pivot, infatti, è tornato ad allenarsi in palestra per il lavoro differenziato mentre il play dovrà portare per due settimane un tutore prima della terapia riabilitativa.

Doppio turno casalingo. Dopo il turno di riposo dettato dal calendario, domenica pomeriggio alle 18 arriva l’ex capolista Corno di Rosazzo, il 29 il Texa Roncade che ha appena fermato Rimini. Due partite dunque che potrebbero voler dire molto nell’economia della stagione giallorossa. ?In entrambi i casi c’è la possibilità di riscattare l’andata ? prosegue Vianello ? e le speranze ci sono. La buona notizia è che gli ulteriori esami che ha sostenuto Davolio hanno escluse fratture e i tempi sono quelli previsti. Riposeremo anche il 26 febbraio visto che manca Monfalcone e questo darà ulteriore riposo ai due infortunati?.

Intanto ieri pomeriggio la squadra di Ciocca ha sostenuto un’amichevole preparatoria a Senigallia, uscendo sconfitta 82-74.

da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.