• 16/01/2012
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Match Report U13F vs Forlimpopoli

Match Report U13F vs Forlimpopoli

U13F Basket Ravenna 40, Intrepida Forlimpopoli 41 

(dopo 1 tempo supplementare)

Parziali dei periodi: 8-12, 7-9, 5-8, 14-5, 6-7


Partita tesa ed avvincente quella di ieri alla Palestra Morigia tra le Nostre ragazze e le pupille di coach Ceccaroni. C’è voluto persino un tempo supplementare per dirimere la contesa che alla fine ha premiato per un punto di scarto le casacche azzurre artusiane che, ammettiamolo con onestà e massimo senso di sportività, hanno meritato la vittoria dopo essere state praticamente in vantaggio per tutta la partita ed avere evidenziato un’organizzazione di gioco molto più razionale e redditizia delle ravennati.
In svantaggio di nove lunghezze al termine del terzo periodo, le Nostre ragazze hanno risposto al meglio nell’ultima frazione riuscendo a rimontare il pesante passivo per poi presentarsi negli ultimi istanti di gioco con diverse possibilità di piazzare l’allungo decisivo. Ma il fatidico canestro “del sorpasso” non è giunto causa una comprensibile stanchezza che si è impossessata delle ravennati che davvero hanno fornito una prestazione di altissima intensità agonistica trascinate una volta di più dal Nostro Capitano, autore di ben 16 punti. Tra i Nostri colori inoltre in evidenza Sara e Olga, ai primi centri stagionali, una Luiza che ha evidenziato grandi capacità di adattamento al Gruppo, e finalmente una Valentina al servizio della squadra che ha combattuto senza mai sottrarsi all’agonismo richiestole. Menzioni a parte vanno a Caterina e a Michela per i notevoli sforzi agonistici e in marcatura evidenziati.
I cinque minuti di “over-time” hanno infine premiato la squadra ospite davvero più abile nel convertire le poche occasioni avute a fronte di un eccesso di sprechi da parte delle Nostre ragazze peraltro private dell’apporto dell’instancabile e mai doma Giada, uscita al 38′ per raggiunto limite di falli.
Alla sirena del 45′ la Grande Vincitrice è stata pertanto la Pallacanestro, onorata da tutte le partecipanti a questa sfida con grande senso del rispetto delle regole e con l’infinita volontà di superare ostacoli e difficoltà.
Niente pertanto a che vedere con l’opaca ed irritante prova fornita quattro giorni prima dalle ravennati contro le solarolesi: la Nostra risposta caratteriale tanto auspicata è quindi giunta, non abbiamo “perduto la partita” ma solamente “subito un punto in più dalle avversarie” nel conto finale dei canestri.
Con questa valida prova di umiltà e dedizione, sintomo di ulteriore crescita del Gruppo, ci apprestiamo a ricevere domenica prossima la corazzata faentina di coach Leonardi consci che solamente dando tutto ciò che sarà nelle nostre possibilità (e forse anche qualcosina in più) saremo in grado di onorare la probante sfida.

I punti delle nostre giocatrici:

#24 Il Capitano 16
#5 Amira (vc) 
#12 Rita 
#13 Fama 
#16 Caterina 8
#18 Sara 2
#21 Olga 2
#23 Michela 
#24BB Luiza 
#25 Giada 10
#30 Valentina 2
Ringrazio Chiara per avere tenuto, come consuetudine e con il pennarellino d’ordinanza, le statistiche.
Indisponibili: Carmen, Alice D.M., Veronica e Alice R.
Una particolare menzione la riserviamo all’arbitro della partita, il ravennate Mauro Ravaioli, che ha diretto con una qualità di giudizio ed equilibrio che una volta di più confermano l’ottima scelta operata da Guerrino Mattei.


Comments are closed.