• 04/01/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Match delicato per il rientro in campo dell’Acmar

Match delicato per il rientro in campo dell’Acmar

Ritorna in campo l’Acmar Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 20.30 (dirigono Soavi e Venturi di Bologna), sfida in un match delicato la Tosoni Villafranca.

Reduci da una striscia di nove vittorie nelle ultime undici partite disputate, i ragazzi di coach Cesare Ciocca sono determinati a prolungare questo magic moment. Di fronte si troveranno però una squadra da prendere con le molle, perché quella guidata da Dacio Bianchi è una delle candidate alla lotta per la promozione e solo una partenza un po’ a rilento non ha consentito agli scaligeri di essere nelle zone altissime della classifica.

Coach Ciocca ne è consapevole. “Villafranca è una squadra molto forte: l’anno scorso ci ha messo in difficoltà con la grande fisicità e la difesa intensa ma hanno cambiato molto: sono una squadra più forte sotto il punto di vista tecnico, avendo aggiunto giocatori di grande qualità come Garofalo, Mori e Dalfini. Sono una squadra temibile, che ha già vinto quattro volte in trasferta e che sotto canestro è davvero molto dotata. Servirà una grande partita per portare a casa questi due punti ma noi vogliamo a tutti i costi continuare nella striscia positiva davanti al nostro pubblico che sappiamo saprà essere importante come nelle altre occasioni”.

I giallorossi arrivano a questa partita in condizioni morali super, purtroppo non altrettanto si può dire delle condizioni fisiche. “Arriviamo a questo importante impegno non in condizioni ottimali: Amoni è alle prese con una fortissima forma virale che lo tiene a letto da giorni e non sappiamo se riuscirà ad essere della partita; anche Barbieri ha avuto un’influenza pesante e si è appena ripreso mentre Davolio continua ad avere un problema al piede che lo limita pesantemente. Il rischio di riprendere dopo la sosta è quello di perdere il ritmo che avevamo trovato; l’aspetto più importante è quello mentale, per vincere questa partita sarà necessario partire bene, affrontando un avversario difficile con la testa giusta, come abbiamo fatto nelle ultime uscite. Non siamo al top ma questo non deve cambiare il nostro modo di pensare: vogliamo assolutamente vincere questa partita per continuare nel nostro trend positivo”.

Come di consueto sarà possibile seguire la partita dei giallorossi in netcasting sul sito http://dnb.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International (100.40 nel lughese).

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.