• 03/01/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Quartieri verso Villafranca: “Vogliamo vincere a tutti i costi”

Quartieri verso Villafranca: “Vogliamo vincere a tutti i costi”

Suda in palestra l’Acmar Ravenna per preparare al meglio l’impegno di domani sera contro la Tosoni Villafranca. I giallorossi, reduci da nove vittorie nelle ultime undici partite, hanno lavorato durante le vacanze di Natale in maniera molto proficua sia sotto il punto di vista atletico che sotto il punto di vista tecnico, disputando uno scrimmage con gli Angels di coach Padovano.

Daniele Quartieri, uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione, parla così del lavoro svolto dall’Acmar in questi ultimi quindici giorni. “Abbiamo seguito un programma atletico importante per mettere altra benzina nelle gambe e direi ch’è andato tutto bene, a parte qualche piccolo problema legato ad acciacchi di stagione che hanno colpito Amoni e Barbieri”.

L’esterno milanese, che ha conquistato il pubblico giallorosso con la sua grande energia e il suo sorriso contagioso, sta disputando un’ottima stagione sia dal punto di vista numerico che dal punto di vista dell’impatto sulle partite, risultando più volte decisivo nelle vittorie ravennati. “Sento tanta fiducia e per me questo è fondamentale; l’anno scorso quando sono arrivato avevo tutto da dimostrare e lentamente mi sono guadagnato spazio e rispetto. Quest’anno è stato tutto più semplice: conoscevo già l’ambiente e la squadra è molto più competitiva per cui il mio rendimento ne ha beneficiato. Quello che è fondamentale per noi è che tutti diano il loro contributo, facilitando così il compito degli altri”.

Domani sera al Pala Costa arriva la Tosoni Villafranca, squadra che Quartieri e soci conoscono molto bene, avendola affrontata ed eliminata lo scorso anno nei quarti di finale dei playoff. “Credo che Villafranca abbia una squadra più forte rispetto allo scorso anno, – commenta Quartieri – hanno aggiunto giocatori di talento e qualità mentre l’anno scorso c’erano elementi che assicuravano più intensità. In questo inizio di stagione hanno perso qualche partita di troppo, probabilmente perché avendo cambiato diversi giocatori hanno dovuto creare la giusta amalgama. Sono una squadra pericolosa ma noi giochiamo davanti ai nostri tifosi e vogliamo vincere a tutti i costi”.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.