• 01/01/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Va in archivio con sette buone notizie il 2011: a tutta la famiglia giallorossa, un grande augurio per uno splendido 2012

Va in archivio con sette buone notizie il 2011: a tutta la famiglia giallorossa, un grande augurio per uno splendido 2012

Il 2011 giallorosso va in archivio con il nono successo stagionale, a coronamento di dodici mesi nei quali la prima squadra ha chiuso con quindici successi su sedici partite tra le mura amiche e nei quali il settore giovanile ha proseguito nella sua crescita. Accanto ai risultati, vorremmo conservare per il nuovo anno l’entusiasmo sempre crescente che si respira intorno alla grande famiglia targata Basket Ravenna, con le tribune sempre più piene e festanti e un interesse sempre più concreto nei nostri confronti.

A poche ore dalla fine dell’anno sono arrivate altre, graditissime notizie.

Il Comitato Regionale Emilia Romagna, nell’ambito del Progetto di Qualificazione Territoriale e dell’attività prevista per le Selezioni Regionali Maschili, per la composizione dei gruppi di allenamento per il Progetto Azzurri, curato dal responsabile del settore squadre nazionali giovanili maschili Andrea Capobianco, ha infatti convocato sei atleti giallorossi agli allenamenti che si svolgeranno in città nel mese di gennaio.

Nello specifico, i quattro ragazzi del ’98 Federico Battaglia, Matteo Giardini, Alessandro Mazzotti e Alessio Temporin sono stati convocati per le ore 16.30 del 18 gennaio, presso la palestra Mattioli di via Cicognani. Due ore e mezza più tardi, presso la palestra Morigia, saranno in campo invece i ’95 Marco Maraldi, Gian Antonio Zannini e Marco Bendoni, sempre agli ordini di coach Andrea Capobianco, già ospite del Basket Ravenna e di Dario Bocchini lo scorso anno per un clinic molto apprezzato dagli addetti ai lavori.

Vogliamo allora cogliere l’occasione per augurare a tutti i nostri tesserati, collaboratori, sponsor e sostenitori un anno 2012 positivo e stimolante come lo è stato il 2011 appena concluso.

I primi a scendere ufficialmente in campo nel nuovo anno saranno gli Under15 Elite di Giuseppe Mauro mercoledì 4 gennaio alle 19.15 alla Morigia contro Bagnolo.

L’Acmar sarà invece in campo giovedì sera 5 gennaio alle 20.30 al PalaCosta contro la Tosoni Villafranca, match valido per la penultima giornata di andata del girone B di Divisione Nazionale B. I ragazzi di Ciocca si sono trovati già ieri in palestra; svolgeranno una doppia seduta anche oggi, mentre domani prepareranno l’incontro con un allenamento singolo al PalaCosta tra le 12.00 e le 14.00

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.