• 07/12/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, a Rimini per mantenere la striscia aperta

Acmar, a Rimini per mantenere la striscia aperta

L’Acmar Ravenna affronta stasera alle 18 al Pala Flaminio di Rimini, il derby romagnolo con i Crabs, un inedito per questo campionato.

Gli uomini di Cesare Ciocca si presentano a questa sfida sull’onda dell’entusiasmo scaturito dalle quattro vittorie consecutive ottenute nell’ultimo mese, e dalla consapevolezza di essere tra le formazioni più in forma del campionato.

L’avversario dei giallorossi, la nobile decaduta Rimini, si trova al secondo posto in classifica, con 18 punti, al pari di Ferrara, ma con due partite giocate in più degli emiliani e una più dei giallorossi.

“Rimini è una squadra fortissima, molto fisica e completa. E’ tra le formazioni che possono lottare per la promozione e in classifica è lì dove doveva essere.”, così Cesare Ciocca sugli avversari di stasera.

I Crabs lamentano però un’assenza importante, quella del regista Giovanni Bruni, ancora fuori per l’operazione subita il mese scorso al tendine della mano destra.

“Certo, a Rimini mancherà Bruni – prosegue Ciocca -, ma hanno tanti giocatori importanti, come Caceres, che va quasi sempre in doppia doppia, Silvestrini che ha una carriera importante in B1, Hassan che viene dalla B1, e Filloy. Il resto sono dei giovani che hanno fatto benissimo a livello nazionale. E’ una squadra che sta facendo benissimo, grazie al buonissimo lavoro del tecnico Fabrizio Ambrassa”.

Il pronostico quindi resta aperto, anche se l’ago pende maggiormente dalla parte dei padroni di casa.

“In una gara come questa – conclude il tecnico giallorosso -, contro un avversario di questo spessore, ci sta anche di poter perdere, ma noi andiamo su ogni campo per cercare di vincere”.

Dello stesso avviso il lungo giallorosso Francesco Amoni.

“Come dicono i giornali, Rimini gioca il basket-champagne, quindi sulla carta hanno tutto da perdere loro. Noi scendiamo in campo tranquilli e consci della nostra forza. Ce la andiamo a giocare”.

Quello con Rimini è il primo dei due derby per i giallorossi. Domenica prossima, in un Pala Costa che si prevede tutto esaurito, ci sarà subito Ferrara, una vera corazzata di questo campionato.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.