• 07/12/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar, a Rimini per dimostrare il suo vero volto

Acmar, a Rimini per dimostrare il suo vero volto

E’ tempo di calare la maschera e mostrare il vero volto per l’Acmar Ravenna, chiamata a Rimini, a una prova del fuoco per valutare le proprie ambizioni. I giallorossi di coach Ciocca approcciano questo match chiave cavalcando una striscia vincente arrivata a quattro partite, dopo l’ultima sofferta ma meritata vittoria in casa contro Senigallia.

Ravenna è apparsa nettamente in crescita in queste ultime uscite: il collettivo giallorosso sta mostrando netti miglioramenti partita dopo partita, potendo contare ogni domenica su di un leader differente. E’ proprio questa la forza della squadra bizantina, che può contare su sette giocatori di altissimo livello a cui si sta unendo, con una convinzione sempre crescente, il giovane talento Massimiliano Bosio che nelle ultime due partite ha portato alla causa un contributo fondamentale. Un’arma in più nella faretra di coach Ciocca che proprio a Max ha dedicato parole importanti. “Sono contento che questa sia la seconda partita in cui gioca a pallacanestro; far capire a un giovane con la sua esuberanza l’importanza del nostro sistema non è facile, ci vuole pazienza, ma Max sta lavorando come un matto. Se difende può stare in campo consentendoci di mantenere alto il livello di intensità e cominciando a guadagnare la fiducia dei suoi compagni”.

Guardando a Rimini il coach giallorosso plaude al grandissimo lavoro fatto da Ambrassa e dal suo staff. “Nonostante siano partiti più tardi di tutti hanno vinto sei delle prime sette partite. Sono una squadra forte e completa, più lunga di noi perche può, nonostante l’infortunio di Bruni, contare su nove giocatori veri, perché i giovani hanno fatto le giovanili ad alto livello disputando campionati nazionali. Hanno giocatori importanti come Caceres Filloy, Hassan, Silvestrini che hanno sempre giocato in categorie superiori e possono contare su un fattore campo importante perché sono seguiti da tanto pubblico e il Flaminio è sempre un palazzetto caldo. Detto questo noi andiamo a Rimini per vincere ma ci potrebbe stare anche una sconfitta; il nostro obiettivo è quello di vincere ogni partita e per farlo dobbiamo difendere con grande attenzione e continuare a giocare insieme in attacco perché non possiamo prescindere da questo se vogliamo centrare il risultato. Finalmente in classifica siamo più vicini a dove volevamo essere e non vogliamo certo fermarci ora”.

Riccardo Sabadini

 


Comments are closed.