• 19/11/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar ricerca conferme contro Riva del Garda

L’Acmar ricerca conferme contro Riva del Garda

Cercare di regalare ai tifosi un’altra gioia, replicando la grande partita disputata contro Udine: è questo l’imperativo per l’Acmar Ravenna che questa sera, con palla a due alle ore 18 (dirigono Poli e Piram), affronta la GS Riva del Garda in un match valevole per la decima giornata del campionato DNB.

Una partita importantissima per i giallorossi perché si troveranno di fronte un avversario molto ostico: la squadra di coach Bindi infatti è reduce da una netta affermazione ai danni della Falconstar Monfalcone ed appare in netta ripresa dopo un periodo di appannamento culminato in una striscia di quattro sconfitte consecutive, che ha mandato nel dimenticatoio il grande inizio di stagione dei lacustri che avevano vinto le prime tre partite consecutive.

Nelle fila dei ravennati ci sarà tra tutti un giocatore con qualche motivazione in più: si tratta di Marcello Filattiera, che proprio l’anno scorso ha militato nelle fila di Riva del Garda e che ci tiene particolarmente a far bella figura di fronte ai suoi ex compagni. Proprio con lui abbiamo analizzato questo match. “Riva ha un quintetto molto forte – commenta il numero 4 giallorosso – e una panchina di giovani e scommesse che però possono tranquillamente fare la partita; il quintetto base è formato da giocatori di assoluto livello, penso ad esempio ai miei ex compagni Pastori e Torboli ma penso anche ai nuovi acquisti come Bertolini e Pettarin. Sono giocatori esperti e di talento, alcuni dei quali hanno vinto più volte questo campionato per cui dovremo stare attenti. Sono però convinto che la chiave della partita sarà il nostro approccio: se ci approcceremo in maniera dura, giocando di squadra e con personalità, sono convinto che avremo ottime possibilità di portare a casa i due punti”.

Marcello, punta di diamante della campagna acquisti estiva giallorossa, si è presentato contro Udine ai tifosi, che numerosi hanno affollato le tribune del Pala Costa, con una prestazione maiuscola coronata da 12 punti senza errori al tiro in soli 9 minuti per un totale di 18 di valutazione, il tutto nonostante in settimana fosse stato pesantemente debilitato da un virus intestinale. “Fortunatamente ora mi sono ripreso – sorride Filattiera – ma è stata dura. Ad essere sinceri mi mancava tantissimo giocare davanti ai nostri tifosi, domenica è stata una bellissima sensazione, il pubblico è stato vicino alla squadra e molto numeroso. Domenica scorsa è stata una gran serata, speriamo di ripetere il tutto anche stasera”.

Come di consueto sarà possibile seguire la partita dei giallorossi in netcasting sul sito http://dnb.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International (100.40 nel lughese).

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.