• 18/11/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – G.s. Riva del Garda, il prepartita

Acmar Ravenna – G.s. Riva del Garda, il prepartita

Seconda sfida casalinga consecutiva dell’Acmar Ravenna, che riceve nel pomeriggio di domenica (palla a due alle ore 18.00 al PalaCosta, fischiano Poli di Pistoia e Piram di Rosignano Marittimo, Livorno) la visita della temibile Riva del Garda, per la decima giornata del girone di andata di Divisione Nazionale B. Per i giallorossi di coach Ciocca si tratta di una partita delicata, la seconda di fronte al proprio pubblico dopo la squalifica e le cinque trasferte previste dal calendario nelle sette partite che hanno aperto il campionato dei ravennati.

Dopo la convincente affermazione di domenica scorsa contro Udine, per l’Acmar si tratta di una sfida delicata, viste le condizioni non ottimali del roster e la forza di un’avversaria che negli ultimi anni ha sempre militato con profitto in B1 e in A Dilettanti: “Abbiamo avuto una settimana un po’ complicata – spiega coach Ciocca – perché l’onda lunga dell’influenza ci ha privato per qualche giorno di Davolio e di Amoni, mentre Sanlorenzo ha avuto un problema al ginocchio. Abbiamo lavorato a scartamento ridotto all’inizio della settimana, poi le cose sono migliorate, ma ci è mancata quella continuità che avremmo voluto. Domenica dovremmo comunque avere tutti a disposizione”.

Riva del Garda presenta un roster di tutto rispetto: “E’ una squadra molto pericolosa – afferma Ciocca – che è partita a mille vincendo le prime tre partite della stagione, due delle quali in trasferta, prima di trovare un periodo negativo che è coinciso con quattro sconfitte. Domenica scorsa ha poi ritrovato il feeling con una vittoria convincente ed eclatante contro Monfalcone: Riva è nel novero delle formazioni che possono ambire alle posizioni medio – alte in classifica, ha quintetto pericoloso ed il primo realizzatore del campionato, Luca Bertolini. Sotto canestro sia Pastori che Pettarin sono molto bravi, mentre Novati fa la differenza in B2 da tanti anni. Il quintetto è molto competitivo, in panchina invece ci sono tanti giovani di belle speranze in cerca dell’affermazione. Potrebbero pagare qualcosa all’inesperienza, ma sono una squadra molto forte”.

L’Acmar potrà contare ancora una volta sull’apporto del proprio pubblico, qualche cosa che è mancato davvero tanto lontano dal PalaCosta: “Il pubblico sarà importante per proseguire il nostro cammino. Sarà sicuramente una partita molto complessa, ma veniamo da una bella partita contro Udine e vogliamo andare avanti. Dovremo soffrire e difendere forte, perché Riva ha molti punti nelle mani e schiera il migliore realizzatore del campionato”.

La partita sarà seguita in diretta da Radio International (100.200 fm a Ravenna, 100.400 nel lughese o www.radiointernational.it per lo streaming su internet), con collegamenti in diretta a cura di Miro De Giuli.

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.